Mal+di+stomaco+dopo+aver+mangiato%2C+nessuno+te+l%26%238217%3Bha+mai+detto+ma+ecco+cosa+devi+fare
ricettasprint
/mal-di-stomaco-dopo-aver-mangiato-nessuno-te-lha-mai-detto-ma-ecco-cosa-devi-fare/amp/

Mal di stomaco dopo aver mangiato, nessuno te l’ha mai detto ma ecco cosa devi fare

Quando dopo un pasto si presenta un fastidioso mal di stomaco potrebbe essere davvero un grande problema, nessuno forse non te l’ha mai detto ma c’è qualcosa che devi necessariamente fare per aiutare te stesso.

Cercare di avere un equilibrio nel quotidiano anche in campo alimentare significa fare in modo che il nostro corpo non abbia gravi conseguenze legate al cibo, le quali spesso vengono sottovalutate in modo rimediabile.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dal mal di stomaco che si presenta dopo aver mangiato. Noi crediamo che sia solo un fastidio magari legato ad un eccesso di cibo, ma si tratta di qualcosa sulla quale dovresti concentrare particolarmente la tua attenzione.

Quali sono le cause della mal di stomaco che si presenta dopo aver mangiato?

Le cause scatenanti del dolore allo stomaco possono essere diverse, tra le più diffuse troviamo un settore di acidità che comporta un forte bruciore e quindi una difficoltà nella digestione caratterizzata da nausea che si può trasformare anche in vomito, pancia gonfia e rutti che possono accompagnare questo fastidio accentuandolo.

Questo solitamente si presenta dopo aver mangiato in modo eccessivo, introducendolo nel nostro stomaco molto più cibo di quanto in realtà ne potesse contenere, comportando anche un reflusso gastrico davvero molto fastidioso. Sulla base di tale motivazione, dunque, dobbiamo correggere la nostra alimentazione ma anche il modo in cui ci approcciamo il cibo.

Cosa possiamo fare per alleviare il dolore allo stomaco?

La prima cosa da fare è quella di editare le grandi abbuffate e cercare di avere quanto più possibile un equilibrio alimentare, quindi bannato definitivamente dalla vostra dieta anche tutti quei pasti difficili da assimilare. Questo già vi metterà nelle condizioni di sviluppare gli enzimi digestivi più facilmente, garantendo al vostro corpo una più corretta digestione ed espulsione del cibo.

LEGGI ANCHE -> Liberati da cattivi odori dal frigorifero ma senza aceto e limone, ormai io faccio solo così e funziona davvero

Successivamente cambiate il modo di approcciarvi al cibo, anche quando siete particolarmente affamati, così tanto da non rendervi conto di esagerare. in questi casi cercate di non eccedere nelle quantità e masticare lentamente, perché così facendo introdurrete aria insieme al cibo che può comportare dolore addominale.

Il fine, se il dolore allo stomaco si dovesse presentare dopo aver mangiato, preparate una tisana a base di limone, ovvero miscelate il succo dell’agrume in un bicchiere d’acqua e lo riscaldate leggermente sul fuoco, bevetelo mentre ancora tiepido e noterete che il limone sarà il vostro migliore alleato durante la fase digestiva, alleviando il dolore mettendolo completamente a tacere.

LEGGI ANCHE -> Con un po’ di zucca ti faccio un risottino niente male, sarà più buono i quello del ristorante

LEGGI ANCHE -> Io il polpettone da quando in casa non vogliono la carne lo faccio con le lenticchie se lo divorano come arriva in tavola

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

1 ora ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

2 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

3 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

3 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

4 ore ago