Un caso di maltrattamenti di animali fa molto discutere e riguarda in maniera alquanto diretta Lidl, la situazione è grava.

Maltrattamento di animali negli allevamenti di polli di Lidl
Dei polli in un allevamento (Foto Canva) – Ricettasprint.it

Maltrattamenti di animali, la questione è sempre odiosa perché si tratta di un qualcosa che non dovrebbe mai accadere. Al mondo non ci sono esseri più indifesi dei bambini e degli animali da allevamento, e purtroppo proprio questi ultimi tanto volte si ritrovano non solo condannati ad un terribile destino ma anche a vivere i loro giorni in condizioni orribili. Oltre a dovere essere macellati, in tanti tra polli, maiali, bovini e quant’altro si ritrovano a vivere un incubo.

I maltrattamenti di animali, tanto negli allevamenti quanto in qualsiasi altra situazione, non dovrebbero avere luogo. Sono ingiustificabili ed è per questo che una inchiesta che riguarda quel che succede in alcuni impianti che vengono utilizzati da Lidl per rifornirsi sta facendo molto rumore. A parlarne è Essere Animali, che ha posto l’accento in quanto pare che succeda in due allevamenti preposti.

Maltrattamenti di animali, qual è la situazione denunciata da Essere Animali

Maltrattamento di animali negli allevamenti di polli di Lidl
Dei polli in gabbia (Foto Canva) – Ricettasprint.it

Questa inchiesta si riferisce a due allevamenti che si trovano in Germania e che avrebbero visto il verificarsi di maltrattamenti di animali, con situazioni di sovraffollamento, di incuria, di proliferazione di malattie e di situazioni igienico-sanitarie assolutamente carenti. E per l’appunto qui vengono macellati degli animali dai quali ricavare carni di diverso tipo messi in vendita nei discount Lidl. Ci sarebbero anche carcasse di animali decomposte, come se niente fosse.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Benedetta Rossi e il grosso cambiamento, “Mai più in cucina”

Già a fine 2022 la onlus spagnola Equalia aveva condotto una indagine analoga, accertando come avvenisse tutto quanto appena descritto già a suo tempo. Alcuni dei lavoratori lì impiegati si sarebbero resi colpevoli di aggressioni contro animali indifesi, ed Essere Animali è decisa nel portare fino in fondo questa sua battaglia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Shrinkflation, famoso supermercato segnalerà con un bollino i prodotti coinvolti

Si spera che Lidl aderisca allo European Chicken Commitment

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ozempic e la pericolosa pratica per dimagrire, c’è una inchiesta in corso

Anzitutto l’associazione ha informato Lidl della questione, con l’azienda che era del tutto all’oscuro di tutto questo. E le ha chiesto di scendere in campo per evitare tutto questo. Essere Animali ha sollecitato Lidl di sottoscrivere lo European Chicken Commitment, che è un documento ufficiale che ha valore su tutto il territorio dell’Unione Europea e che ha lo scopo di migliorare la qualità della vita dei polli negli impianti di macellazione.