Mangiare+frutta+ogni+giorno%2C+ti+stai+comportando+bene%3F+Quanta+puoi+mangiare+per+non+ingrassare
ricettasprint
/mangiare-frutta-ogni-giorno-ti-stai-comportando-bene-quanta-puoi-mangiare-per-non-ingrassare/amp/
News

Mangiare frutta ogni giorno, ti stai comportando bene? Quanta puoi mangiare per non ingrassare

Per mangiare frutta ogni giorno occorre sapere anzitutto se e come questa cosa può essere fatta. Le cose indispensabili da conoscere.

Donna che mangia frutta (Ricettasprint.it)

Mangiare frutta ogni giorno rappresenta una consuetudine positiva oppure no? È ormai noto che la frutta è uno degli alimenti più salutari che possiamo consumare. Ricca di vitamine, minerali e fibra, la frutta apporta numerosi benefici per la nostra salute.

Però molte persone sono ancora convinte che mangiare troppa frutta possa causare un aumento di peso. Ma è davvero così? Quanto possiamo mangiare frutta al giorno senza il rischio di ingrassare? Finalmente, sveliamo la verità.

Secondo gli esperti nutrizionisti, il quantitativo di frutta che possiamo consumare senza problemi di peso è in realtà ben superiore a quanto si creda comunemente. La raccomandazione standard è di mangiare 2-3 porzioni di frutta al giorno.

C’è però uno studio scientifico appena pubblicato che ha dimostrato che è possibile mangiare fino a 5-6 porzioni di frutta quotidianamente senza incorrere in problemi di sovrappeso.

Mangiare frutta ogni giorno, quali sono i consigli da seguire per non prendere peso

Ciotola di frutta (Ricettasprint.it)

Ovviamente, non tutte le tipologie di frutta sono uguali. Alcune, come banane e uva, hanno un contenuto calorico leggermente superiore. Mentre altri frutti, come mele, fragole e kiwi, sono decisamente più “leggeri”.

La raccomandazione degli esperti è quindi di variare i tipi di frutta consumati e di mantenere porzioni moderate, circa 120-150 grammi per ogni porzione. In questo modo, si possono tranquillamente assumere 5-6 porzioni giornaliere senza paura di ingrassare.

E quindi ci sono alcuni tipi di frutta che sono particolarmente indicati per perdere peso. I migliori frutti per dimagrire sono i seguenti:

Pompelmo: è ricco di vitamina C, fibra e contiene poche calorie. Alcuni studi hanno dimostrato che il suo consumo può aiutare a bruciare i grassi e ridurre i livelli di insulina, favorendo così la perdita di peso.

Bacche (mirtilli, more, lamponi): sono super alimenti ricchi di antiossidanti, fibre e pochi zuccheri. Grazie al loro basso indice glicemico, aiutano a saziare senza apportare troppe calorie.

Avocado: sebbene sia un frutto grasso, l’avocado contiene grassi monoinsaturi “buoni” che aiutano a ridurre l’appetito e migliorano il metabolismo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hai le calamite sul frigo? Forse faresti molto meglio a toglierle, il motivo

Limone: è ricco di vitamina C, ha proprietà diuretiche e stimola la produzione di bile, favorendo la digestione e il drenaggio dei liquidi in eccesso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Polli Esselunga: Strisce bianche e ustioni nelle vaschette sollevano preoccupazioni sul benessere animale

Anguria: è un’ottima fonte di acqua, fibra e antiossidanti come licopene. Queste proprietà la rendono un alleato ideale per disintossicare l’organismo e perdere peso in modo sano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: McDonald’s cancella il sorriso sulle confezioni dell’Happy Meal: è una campagna per parlare di salute mentale

Il segreto è mangiare questi frutti in quantità moderate, massimo 1-2 porzioni al giorno, combinandoli con un’alimentazione equilibrata e un’attività fisica regolare. In questo modo, potrai favorire una perdita di peso graduale e duratura.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

A pranzo ravioli fatti in casa, si c’è la zucca ma non solo quella, sono un tripudio di bontà

Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…

46 minuti ago
  • News

Lidl gioca con i clienti | Piovono soldi dopo la spesa

C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…

2 ore ago
  • Finger Food

Torta salata golosa e cremosa in meno di 1 ora: faccio tutto io

Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…

4 ore ago
  • News

Il cassetto sotto al forno lo apri ogni giorno, ma non sai davvero a cosa serve

Sai a cosa serve il cassetto sotto al forno? Non è come pensi, scopri il…

7 ore ago
  • News

Richiamo alimentare urgente | Controlla l’etichetta | Riportalo subito indietro sei in pericolo

Notizia dell’ultima ora: richiamo alimentare urgente, scoperta shock dentro la confezione, controlla subito anche tu,…

8 ore ago
  • News

Addio spesa tradizionale, Temu ora vende cibo e a prezzi fuori da ogni logica: Lidl e gli altri tremano

Temu entra nel settore alimentare: strategia “Local-to-Local” e prezzi shock che mettono in ginocchio i…

9 ore ago