Mangiate la pasta a cena ingrassa sfatiamo questo mito quante volte ce lo siamo domandato, quante volte non l’abbiamo mangiata!
Eppure dopo diversi studi fatti è dimostrato che un pasto completo deve prevedere anche zuccheri e carboidrati. Quale alimento migliore della pasta contiene carboidrati, e tra l’altro con un indice glicemico più basso delle patate e del riso.
Lo dichiara il FNOMCeO, un sito dove si smontano bufale sanitarie ed alimentari.
A conti fatti quindi la cena la potete iniziare con un bel piatto di pasta asciutta, dovete solo fare attenzione al condimento che utilizzate, infatti è quello che fa la differenza. Preparate condimenti leggeri, senza grassi, poco soffritti, non troppo saporiti.
Perchè è proprio quest’ultimo che influisce sul colesterolo, la pressione ed è causa di apnee notturne, infarti e sonnolenza.
Quindi la sera mangiate anche la pasta che fa bene al cervello e fa produrre le endorfine in modo naturale fate attenzione solamente a come la condite!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In questi giorni, a tenere banco in campo mediatico è senza ombra di dubbio la…
I mini saccottini di sfoglia e zucchine sono la soluzione più semplice e sorprendente per…
Oggi andiamo sul pratico, un dolce buono, delizioso e che si prepara in pochi minuti,…
Le roselline di pasta sfoglia e mele sono quei dolcetti che mettono subito di buon…
Quando hai poco tempo e il lavello pieno, la domanda arriva da sola: biberon in…
La marmellata di arance è una di quelle preparazioni che seguono il ritmo delle stagioni:…