Dieta di Dicembre | per arrivare al top alle feste di fine anno

Dieta di Dicembre
Dieta di Dicembre FOTO ricettasprint

La Dieta di Dicembre è ottima per arrivare in forma e con l’organismo ottimamente depurato alle festività natalizie, dove potremo invece concederci più di una eccezione.

Tra poche settimane arriveranno le festività di Natale, la Dieta di Dicembre rappresenta per questo il modo migliore per stare al top. Questo in previsione delle inevitabili, grandi abbuffate alle quali in più di una occasione risulta difficile dire di no. Seguendo questo specifico schema di alimentazione per poco tempo soltanto riusciremo a perdere i chili in eccesso. Per fare spazio ad altri dipenderà da ognuno di noi, fatto sta che seguendo questo modello alimentare sapremo tornare in forma. Ci si basa essenzialmente sul consumo di frutta di stagione. Le arance sono molto indicate, anche per il loro elevato contenuto di vitamina C che ci fornisce una protezione importante contro i malanni di autunno ed inverno.

LEGGI ANCHE –> Dieta Ipocalorica, massimo 1200 kcal in 5 giorni per perdere peso in poco tempo

Dieta di Dicembre, i consigli utili per dimagrire

Vanno bene anche mandarini e clementine, che di fatto sono assimilabili sullo stesso piano. Ok anche ai kiwi, i quali contribuiscono pure a mettete in moto le funzionalità dell’intestino. Mele e pere invece sono assai preziose per far si che la panca si sgonfi, grazie alle fibre in esse contenute. Tra l’altro la frutta fresca garantisce un gusto sempre unico ed un apporto di calore pari a zero. Sono insomma l’ideale per spuntini e merende quotidiani. La Dieta di Dicembre consiglia anche cachi e frutta secca. Mandorle, noci, nocciole e pistacchi contengono l’indispensabile Omega 3 che debella il grasso addominale. Consumatene quotidianamente una dosa comunque non eccessiva per trarne beneficio. Va sempre più che bene pure la verdura. Dall’insalata ai finocchi, fino a radicchio, rape rosse, spinaci, indivia, cavoli, cavolfiori, verza, broccoli e così via, sono tra i rimedi ideali per depurare il nostro organismo.

LEGGI ANCHE –> Dieta in inverno | Menù completo per dimagrire 2 kg a settimana

Il menu tipo da seguire

E non dimentichiamo legumi e cereali, da gustare magari con un bel minestrone a pranzo o a cena. Integrate il tutto con almeno 2 litri di acqua al giorno e chiedete comunque sempre un consulto ad un medico o ad uno specialista. Cercate anche di fare un pò di moto anche leggero, come una passeggiata per 3-4 volte a settimana in cicli di 30-40′. Questo l’esempio di un menu tipo di giornata.

Colazione: una tazza di caffè o thè o di latte parzialmente scremato, con 2-3 fette biscottate integrali.
Spuntino: un frutto fresco di stagione od uno yogurt magro.
Pranzo: pasta e legumi (60 g e 120 g rispettivamente)
Merenda: frutto fresco di stagione o frutta secca (30 g)
Cena: uova sode, barbabietole rosse in insalata accompagnata da una fetta di pane integrale.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *