Dico addio alla bilancia da quando preparo questi tacos di carote con 3 ingredienti, hanno solo 140 kcal ma sono esagerati, super croccanti e troppo buoni, poi il bis lo puoi fare quando vuoi e non ti senti in colpa!
Oggi voglio condividere con te una ricetta che ha cambiato la mia vita: i tacos di carote! Da quando ho iniziato a farli con questi 3 semplici ingredienti, non ho più bisogno di preoccuparmi della bilancia. Sono leggeri, croccanti e talmente deliziosi che ti verrà voglia di mangiarli tutti i giorni, senza sensi di colpa. E indovina? Ogni taco ha solo 140 kcal! Perfetti per una cena veloce o un pranzo leggero.
Puoi personalizzare il ripieno come vuoi, aggiungendo ingredienti che ami. Ho creato una versione con bresaola, ricotta e pomodorini, ma puoi utilizzare anche pollo, tonno o verdure, basta semplicemente un pizzico di fantasia e il gioco è fatto.
Insomma una ricetta davvero semplice e veloce da fare che vale la pena di provare, vedrai che basta il primo morso per innamorartene e non ti stancherai più di mangiarli. Ora basta chiacchiere, prepara i pochi ingredienti che ti servono e via con una ricetta sfiziosa da gustare ogni volta che vuoi. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
300 g di carote
90 g di provolone
1 uovo
Sale q.b.
Pepe q.b.
Per il ripieno
150 g di bresaola
200 g di ricotta
100 g di pomodorini
Inizia lavando bene le carote e pelandole poi grattugiale finemente e versale in una ciotola. Aggiungi l’uovo alle carote grattugiate, insieme al provolone sempre grattugiato, un pizzico di sale e pepe a piacere. Mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Tacos integrali pollo e spinaci, stasera abbiamo una cena sfiziosa e leggerissima che puoi preparare quando vuoi
Prendi una padella antiaderente e mettila sul fuoco a fiamma medio-bassa. Versa un mestolo di impasto per ogni taco nella padella calda, formando dei piccoli dischi pressandoli bene con un cucchiaio. Cuoci per circa 3-4 minuti su ogni lato, finché non diventano dorati e leggermente croccanti. Se preferisci puoi anche cuocerli in forno a 200 gradi per 15 minuti messi un un foglio di carta da forno oppure allo stesso modo, anche in friggitrice ad aria per 10 minuti a 180 gradi.
Leggi anche: Tacos vegani con avocado pomodori e salsa tahiti | per gustosi antipasti
Mentre i tacos cuociono, taglia i pomodorini a metà e versali in una ciotola aggiustandoli con sale, pepe olio e origano, mescola bene e tieni da parte. Una volta che i tuoi tacos di carote sono pronti e croccanti, toglili dalla padella e lasciali raffreddare su un matterello per dargli la classifica forma. Farciscili con il ripieno preparato stendendo sulla base un po’ di ricotta, aggiungi i pomodorini conditi e un paio di fette di bresaola, poi sono pronti per essere gustati, fidati te ne innamorerai. Buon appetito!
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…