Sfizioso e gustoso, il Manzo alle ciliege è un secondo sapido e superbo. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Zuppa di orzo e manzo | Calda e saporita da gustare
Potrebbe piacerti anche: Spezzatino di Manzo al Vino Rosso, sostanza e gusto nello stesso piatto
Lavate le ciliegie, una ad una, per eliminare tutti i residui di sporcizia e tamponatele con della carta cucina. Denocciolate i frutti rossi sopra una ciotolina dove raccoglierete la loro polpa e il loro succo. Scaldate sul fornello a fiamma dolce un filo d’olio in una padella antiaderente e fateci rosolare per 3-4 minuti lo scalogno, sbucciato e sminuzzato. Quando il tubero si sarà indorato, incorporate la polpa di ciliege conservate nella ciotola e cuocete a fiamma bassa per 1 minuto. Mescete il vino con il Marsala e fate evaporare l’alcool a fiamma alta. Aggiungete il rosmarino, la senape, il sale e cuocete per altri 5-6 minuti a fiamma non troppo alta, mescolando di tanto in tanto, per avere una salsina uniforme senza grumi.
Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e fateci rosolare per 2 minuti a fiamma vivace i filetti di carne, puliti ed asciugati. Con una spatola, rigirate i pezzi di carne con cura e fateli rosolare atri 2 minuti, sempre a fiamma alta. Aggiustate di sale e pepe come desiderate. Travasate i filetti così insaporiti nella padella con la miscela di ciliege e fateli insaporire per due minuti a fiamma medio-bassa, rivoltandoli almeno una volta, per dare loro modo di amalgamarsi a dovere con gli altri ingredienti. Ecco, il manzo è pronto. Impiattatelo e servitelo ben caldo. Ma adesso gustatevi una porzione di questa delizia invitante ed attraente.
Potrebbe piacerti anche: Filetto di manzo alla Voronoff | un piatto dal sapore deciso del Cognac
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sono squisite, ma le ostriche crude non sono esenti da possibili conseguenze anche gravi per…
Gli struffoli al forno sono perfetti a Natale, non devi friggere nulla, in quattro e…
La torta della nonna è soffice, profumata perfetta per la colazione di Natale, basta una…
Una delle domande che ci si pone più frequentemente durante questo periodo dell’anno è, senza…
Per preparare un buon piatto a volte basta davvero pochissimo, come nel caso di fette…
La pasta con pesce spada e pomodorini è un piatto che racchiude tutta la freschezza…