Marco Bianchi ricetta svuota frigorifero - RicettaSprint
Marco Bianchi ricetta svuota frigorifero – RicettaSprint

Marco Bianchi continua a essere super presente nella sua pagina Instagram con i suoi consigli di cucina e questa volta a tenere banco troviamo la ricetta svuota frigorifero. Si tratta di un piatto che alla base di tutto vede l’utilizzo dei formaggi avanzati nel nostro frigo e che possono essere utili per una ricetta facile e veloce da realizzare.

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi “la pandemia ci ha aperto gli occhi” | I cambiamenti in tavola

Nel corso degli ultimi giorni abbiamo avuto modo di vedere Marco Bianchi nelle vesti di super papà con la piccola Vivienne ma, ciò che ha più colpito il web è il talento della piccola in cucina. A quanto pare la bambina, anche se davvero molto piccola, ha già ereditato il talento culinario del papà cimentandosi in dolci e anche pietanze salate (come il pane a base di curcuma, ad esempio) diventando così l’allieva perfetta per Marco Bianchi e con una passione in cucina che supera davvero ogni cosa.

A ogni modo, tra la realizzazione di ricette varie, manicaretti, dolci e quant’altro… sembrerebbe che nel frigo di Marco Bianchi ci siano in po’ di cibi avanzati ma, nessun timore, perché ecco che lo chef ha già subito la soluzione pronta per una ricetta per un piatto buonissimo e che può essere realizzato in pochissimi minuti.

Marco Bianchi ricetta svuota frigorifero - RicettaSprint
Marco Bianchi ricetta svuota frigorifero – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi ricetta vip | Il piatto che piace anche a Diletta Leotta

Marco Bianchi ricetta svuota frigorifero | Rotolo di piadina integrale con verdure

Quanto volte capita di avere in frigo degli alimenti che ormai sono degli avanzi per i quali dobbiamo pensare a una ricetta che ci permetta di poterli impiegare prima che magari diventino inutilizzabili? L’ipotesi appena mostrata capita molto più spesso di quanto possiamo immaginare, ed ecco che nel coeso delle ultime ore a venire in soccorso ai follower su questo dilemma ci ha pensato proprio Marco Bianchi.

Lo chef, infatti, ha da poco mostrato ai follower l’eccellente risultato del rotolo di piadina integrale con verdure. Un piatto semplice se consideriamo che, molto spesso, le piadine sono presenti già nel nostro frigo e che ci salvano con pasto flash, insieme alle verdure onnipresenti nella nostra cucina. In questo calderone, inoltre, non possono mancare nemmeno i formaggi che usiamo per arricchire i nostri piatti e che diventano perfetti, appunto, per la ricetta presentata dallo chef Bianchi nel suo ultimo post.

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, si tratta di un piatto salato e che Marco Bianchi presenta così: “Oggi rotolo/piadina integrale con verdure, noci e formaggi avanzati in frigorifero! Un ottimo svuota frigorifero… anche un pranzo veloce può esser buono, unico e completo! Top!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da marcobianchiOff (@marcobianchioff)

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi consigli da chef | Come usare lo yogurt greco in cucina

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.