Marco Bianchi pandemia - RicettaSprint
Marco Bianchi pandemia – RicettaSprint

La pandemia ci ha cambiati davvero anche nelle abitudini alimentati come ha sottolineato lo stesso Marco Bianchi. Nel corso di questi mesi molti italiani si sono cimentati in cucina scoprendo un nuovo talento, affinando le loro capacità, ma imparando anche a fare la spesa una volta giunti al supermercato scegliendo con cura i vari alimenti.

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi ricetta vip | Il piatto che piace anche a Diletta Leotta

A tenere banco nel mondo del web in queste ore troviamo il commento che Marco Bianchi ha fatto all’Huffingtonpost su uno degli effetti della pandemia che ha davvero cambiato le nostre abitudini di vita anche in tavola. Facciamo riferimento alla diminuzione del consumo di carne rossa, meno protagonista della nostra alimentazione quotidiana. Lo chef, informatore scientifico e food mentor della Fondazione Umberto Veronesi ha dichiarato: “Il consumo di carne rossa e processata è diminuito durante la pandemia e non me ne stupisco. Un hamburger al volo a cena, un panino col prosciutto: prima ne abusavamo perché li reputavamo cibi ‘veloci’, perché non avevamo tempo. Ora di tempo ne abbiamo in abbondanza e a giovarne sarà anche il nostro regime alimentare”.

Lo chef Bianchi, inoltre, ha spiegato come questa pausa forzata abbia portato si un dato negativo al settore, dato che il consumo di carne bovina è diminuito del 30%, ma che nel quotidiano ha sta conducendo le persone verso uno stile di vita più consapevole.

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi effetti benefici del dolcetto a fine pasto | Risponde lo chef

Marco Bianchi “la pandemia ci ha aperto gli occhi” | Il commento dello chef

Marco Bianchi, come riporta anche l’Huffingtonpost nell’articolo scritto e curato da Ilaria Betto, ha commentato positivamente il dato relativo alla diminuzione del consumo di carne bovina affermando anche come le nostre vite hanno cambiato ormai ritmo anche in tavola, diventando più riflessivi e facendo cos’ anche una spesa più ponderata. Lo chef, infatti, continua dicendo: “Non potendo uscire, non potendo concederci una cena fuori o una serata con gli amici, cerchiamo di cucinare qualcosa per noi, che possa soddisfarci e che ci faccia passare anche un po’ di tempo”.

L’intervento fatto da Marco Bianchi, inoltre, si conclude nel seguente modo: “Il cibo ‘tirato via’ non ci entusiasma più. Stiamo riscoprendo anche il valore della dieta mediterranea: ad esempio, noto nella community che mi segue un aumentato interesse per i legumi. Questo è l’esempio classico di un alimento che si può cucinare in mille modi, che rende i piatti variegati e che è ‘rivale’ della carne per il contenuto proteico”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da marcobianchiOff (@marcobianchioff)

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi ricetta della cioccolata calda | Ecco la scoperta dello chef

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.