Marco Bianchi tre ingredienti - RicettaSprint
Marco Bianchi tre ingredienti – RicettaSprint

Marco Bianchi ha voluto condividere con i fan e la stampa quali sono, secondo lui, i tre ingredienti che da sempre sono il caposaldo in cucina… soprattutto quando abbiamo dei piccoli aiutanti ad aiutarci. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE -> Crepes di avena di Marco Bianchi | Genuine e gustose senza farina

Nel corso delle ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Marco Bianchi nel mirino dell’attenzione mediatica per via della presentazione del nuovo libro di cucina dedicato ai bambini, e i loro genitori, Giocare insieme e un gioco bellissimo. La nuova opera dello chef, dunque, arriva con l’esplicito scopo di aiutare i genitori nell’allestire un piano alimentare adatto per i propri figli e, inoltre, fare in modo che questi possano imparare velocemente a mangiare ciò che in un primo momento magari non è gradito al loro gusto.

Non a caso ecco che il libro Cucinare insieme è un gioco bellissimo riesce a mettere in primo piano i bambini ma, attenzione, perché qui sono contenuti anche i tre ingredienti che secondo lo chef sono importanti e determinanti appunto nel lavoro fatto in cucina.

Marco Bianchi tre ingredienti - RicettaSprint
Marco Bianchi tre ingredienti – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi “attenti alle diete” | Cos’è successo dopo il lockdown ?

Marco Bianchi i tre ingredienti importanti in cucina | “Questo momento…”

In occasione della lunga intervista che Marco Bianchi ha rilasciato alla Gazzetta dello Sport lo chef ha avuto modo di parlare di quelli che sono per lui i capi saldi della cucina, soprattutto quando ad aiutarci sono i bambini.

Realizzare un piatto può diventare un gioco interattivo, ma solo se riusciamo a mettere insieme tre ingredienti molto importanti. Non a caso, lo stesso chef alla redazione del quotidiano ha dichiarato: “Ci sono 3 ingredienti base: il primo è il sorriso, sempre; secondo, non avere pretese; terzo, assaggiare e condividere, dimostrarci attenti e interessati verso ciò che ci hanno preparato”.

Successivamente, lo chef ha poi continuato spiegando come la possibilità di coinvolgere i più piccoli in cucina può essere un modo per rendere la vita in casa più leggere: “Questo momento, in cui siamo più a casa, è quello giusto per osservarli meglio: cosa mangiano o non mangiano, i loro comportamenti prima e dopo il pasto. Il troppo silenzio dei nostri figli deve sempre essere un campanello d’allarme: non ignoriamolo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da marcobianchiOff (@marcobianchioff)

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi “non mettere in pericolo la vita altrui” | Sfogo al veleno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.