Spiedini di pollo speziati: per serate veloci ma saporite, devi marinare il pollo così, lo infilzi e cuoci al volo ma credimi spariscono in un lampo!
Ci sono quelle sere in cui vuoi mangiare qualcosa di sfizioso ma l’idea di stare ore davanti ai fornelli ti fa passare la voglia. Ecco, in quei momenti gli spiedini di pollo speziati sono la soluzione perfetta, pochi ingredienti, un profumo che si sente già dalla porta e quel mix di sapori che ti fa dire “ok, questa è una genialata”.

Il bello di questi è tutto nella marinatura, infatti il pollo assorbe le erbe e il limone diventando tenerissimo e super saporito, mentre i peperoni e la cipolla aggiungono dolcezza e colore. Non ti serve neanche una griglia professionale per prepararli, perchè basta una padella, una piastra o anche ovviamente il barbecue e vengono sempre bene. E poi, ammettiamolo, infilzare il pollo negli spiedini dà sempre una certa soddisfazione, un ottimo modo sfizioso per dare una svolata alla solita cena.
Spiedini di pollo speziati: la ricetta veloce e semplice, per dare una svolta simpatica alle solite cene!
Insomma fidati di me, con questi Spiedini di pollo speziati farai sicuramente centro con amici e parenti, pensa che quando li ho preparati io c’era mia suocera e mi ha fatto tanti di quei complimenti che nemmeno ci credevo. Non ti resta quindi che allacciare il grembiule e provarli subito, fidati che ne vale la pena. iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Ingredienti per gli Spiedini di pollo speziati
Per 4 persone
600 g di pollo a tocchetti
1-2 peperoni verdi
Cipolla bianca q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Per la salsa
10 g di rosmarino
10 g di prezzemolo
50 ml di olio extravergine d’oliva
1 limone di cui il succo
Sale q.b.
Pepe q.b.
Come si preparano gli Spiedini di pollo speziati
Inizia col preparare la marinatura, quindi in una ciotola mescola l’olio, il succo di limone, il rosmarino e il prezzemolo tritati, sale e pepe. Aggiungi i tocchetti di pollo, mescola bene e lasciali riposare per almeno 15 minuti, se hai più tempo però un’ora sarebbe l’ideale.
Nel frattempo, pulisci i peperoni e tagliali a pezzi grandi quanto i tocchetti di pollo e fai lo stesso con la cipolla. Prendi poi gli spiedini e inizia a infilare alternando pollo, peperoni e cipolla, fino a riempirli.
Scalda una padella antiaderente o una piastra e cuoci gli spiedini a fiamma media, girandoli ogni tanto per una cottura uniforme, vedrai che in circa 10-15 minuti il pollo sarà dorato e succoso. Dunque servili subito, caldi e profumati, magari con un po’ di olio a crudo o una spruzzata extra di limone per dare freschezza e vedrai che chiunque li prova, vorrà la ricetta dei tuoi Spiedini di pollo speziati. Buon appetito!