Mario Bianchi tuffo nel passato - RicettaSprint
Mario Bianchi tuffo nel passato – RicettaSprint

Marco Bianchi sta vivendo anno molto ricco di eventi da un punto di vista lavorativo nel campo della tv, tanto che il nuovo piatto da lui realizzato rappresenta un tutto nel passato ai tempi del set di un programma condotto appunto per conto della Rai 1. Dunque, cosa ha preparato di buono Marco Bianchi?

Nel momento in cui si parla di buona e sana cucina è impossibile non pensare a Marco Bianchi ha incentrato la sua carriera proprio nella divulgazione scientifica in campo alimentare e a la dieta mediterranea, una serie di cose che hanno sempre contraddistinto il suo modo di cucinare anche le pietanze che spesso propone al web o nei libri che negli anni ha avuto modo di pubblicare nel corso della sua carriera.

Ogni piatto realizzato da Marco Bianchi, dunque, rappresenta un vero e proprio viaggio alla scoperta sia del gusto che anche delle tradizioni culinarie della nostra nazione, proprio come successo nella realizzazione di un piatto semplice, quanto buono e perfetto per la stagione invernale.

Mario Bianchi tuffo nel passato - RicettaSprint
Mario Bianchi tuffo nel passato – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi muffin d’inverno | La ricetta a base di ricotta

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi svela come il segreto dei chips fatte in casa | La ricetta

Marco Bianchi tuffo nel passato : “Un prodotto fantastico…”

Nel corso delle ultime ore Marco Bianchi ha condiviso una foto dove mostrava appunto il suo pasto che da lì a breve sarebbe stato gustato con lo stesso entusiasmo con cui è stato presentato sui social. Si tratta di un piatto che allo chef ha subito riportato alla memoria alcuni momenti condivisi sul set durante la produzione del programma domenicale di Linea Verde nella versione estiva.

Il post in questione, non a caso, è accompagnato dal seguente commento/racconto fatto da Marco Bianchi dove è possibile leggere:

“Nessun filtro. Una luce stupenda e un prodotto fantastico… ecco il trucco di questo scatto. La lenticchia. Credo sia la leguminosa per la quale impazzisco in assoluto, a seguire i ceci… poi piselli, fagioli di Spagna… È un prodotto che mi porta indietro a qualche mese fa, grazie agli amici di Linea verde Estate. Vi ricordate quando sono andato a cavallo per i campi ai piedi del Monte Pennino? Ho anche assaggiato ceci e lenticchie “fresche”! Ecco i sapori autentici della montagna”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da marcobianchiOff (@marcobianchioff)

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi colazione salata | Lo chef svela il segreto del caffè

LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi chi è | Il food mentor di È sempre mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.