La marmellata di more senza zucchero è una dolce carica di genuina bontà da poter assaporare sul pane, fette biscottate oppure anche per farcire biscotti e torte. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Torta yogurt greco cremosa | Con confettura di fragole e ricotta
Ingredienti
1,300 kg di more
Per realizzare questa farcitura, iniziate lavando le more e lasciandole asciugare completamente. Intanto pulite e tagliate a tocchetti molto piccoli le mele, versatele in una recipiente insieme alle more. Unite un bicchiere d’acqua ed il succo filtrato di un limone.
Mescolate bene, coprite con la pellicola e lasciate riposare per 3 ore al riparo dal caldo. Trascorso il tempo necessario, versate in una pentola e cuocete a fuoco dolce mescolando continuamente per mezz’ora. Abbiate cura di eliminare con una schiumarola la schiuma che si formerà in superficie.
Se dovesse asciugarsi troppo, potete aggiungere poca acqua alla volta fino a raggiungere la densità desiderata. Al termine della cottura frullate con un mixer e trasferite subito nei vostri vasetti sterilizzati. Sentirete che golosità!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La mattina è sempre una corsa, ma c’è una cosa che cambia l’umore in pochi…
La torta al succo di frutta senza lattosio e burro è la soluzione perfetta per…
C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…
La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…