Marmellata di more senza zucchero | Perfetta per farcire

Marmellata di more senza zucchero ricettasprint
Marmellata di more senza zucchero ricettasprint

La marmellata di more senza zucchero è una dolce carica di genuina bontà da poter assaporare sul pane, fette biscottate oppure anche per farcire biscotti e torte. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Torta yogurt greco cremosa | Con confettura di fragole e ricotta

Ingredienti

1,300 kg di more
2 mele
1 limone

Preparazione della marmellata

Per realizzare questa farcitura, iniziate lavando le more e lasciandole asciugare completamente. Intanto pulite e tagliate a tocchetti molto piccoli le mele, versatele in una recipiente insieme alle more. Unite un bicchiere d’acqua ed il succo filtrato di un limone.

Marmellata di more senza zucchero ricettasprint

Mescolate bene, coprite con la pellicola e lasciate riposare per 3 ore al riparo dal caldo. Trascorso il tempo necessario, versate in una pentola e cuocete a fuoco dolce mescolando continuamente per mezz’ora. Abbiate cura di eliminare con una schiumarola la schiuma che si formerà in superficie.

Marmellata di more senza zucchero ricettasprint

Se dovesse asciugarsi troppo, potete aggiungere poca acqua alla volta fino a raggiungere la densità desiderata. Al termine della cottura frullate con un mixer e trasferite subito nei vostri vasetti sterilizzati. Sentirete che golosità!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *