Manca davvero pochissimo alla messa in onda della nuova stagione di MasterChef Italia ed ecco che arriva una nuova polemica… è tutto preparato!
Nel corso degli anni MasterChef Italia è sempre stato al centro dell’attenzione dei media grazie alle grandi imprese compiute dai giudici e anche dai vari concorrenti che hanno cercato nello show l’occasione perfetta per realizzare un sogno, ma ancora oggi in molti si chiedono cosa si celi davvero dietro le quinte del programma.

I giudici aiutano davvero i concorrenti? Ogni step della gara prevede qualcosa di preparato oppure avviene tutto così per come il pubblico lo immagina, ovvero in modo spontaneo e significativo anche per quanto riguarda gli attimi di panico durante le prove?
Una lunga serie di domande alle quali un’ex concorrente di MasterChef Italia ha deciso di rispondere ma, nonostante tutto, la polemica è nata subito dopo.
MasterChef Italia polemica: “È tutto preparato”
A tenere banco in campo mediatico troviamo le dichiarazioni che recentemente un ex volto noto del programma di MasterChef ha rilasciato durante una lunga intervista al podcast Gurulandia, parlando appunto della sua esperienza nello show.
Facciamo riferimento all’ex vincitrice Eleonora Riso che, dopo il percorso a MasterChef, ha intrapreso una carriera come chef presso Arci a Firenze, così come fa sapere anche il portale CiboToday.
Durante l’intervista rilasciata al podcast indicato precedentemente, la Riso ha risposto a una domanda molto particolare che le è stata posta, ovvero se durante la competizione i giudici, Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri in un certo qual modo fornissero loro un piccolo aiuto tenendo conto anche del contesto della gara caratterizzato da altissima tensione per ogni concorrente. Eleonora Riso, poi, ha così risposto: “Le cose che dicono e i commenti che fanno sono sempre un aiuto. In quel momento, poi, sei in palla totale e non te ne rendi nemmeno conto”. Eppure, c’è chi sostiene che è tutto preparato.
Scoppia il caso a MasterChef prima della nuova stagione
Le rivelazioni rilasciate da Eleonora Riso, però, hanno dato sfogo a una polemica inevitabile sui social network, un vero e proprio scambio di opinioni tra follower e fan del podcast Gurulandia oltreché appassionati del programma di MasterChef Italia.
Tenendo conto che in un certo qual modo i giudici cercano di aiutare gli aspiranti chef a sostenere momenti di crisi durante la gara, con consigli utili che loro stessi devono imparare a carpire, c’è chi sostiene che durante il programma è “tutto preparato” a MasterChef, così come si evince dal commento di seguito al video.

A ogni modo, però, la stessa Eleonora Riso ha tenuto a ribadire che effettivamente ci sono dei momenti scelti appositamente a favore di camera, che comunque i tre giudici cercano di fornire un aiuto ai concorrenti ma non sempre si è in grado di cogliere il tutto proprio a causa della tensione e del poco tempo a disposizione. Quindi, i momenti di panico e agitazione a quanto pare oggi sarebbero tutti veritieri.






