Nuova baraonda nel programma di MasterChef, qui dove si rende necessario allestire una giuria vegetariana per la salvaguardia del programma.

Durante gli anni di messa in onda del programma di MasterChef, che conta ormai edizioni nei palinsesti televisivi di tutto il mondo, rappresenta una finestra aperta costantemente sull’articolato mondo del food and beverage.

MasterChef giuria vegetariana - RicettaSprint
MasterChef giuria vegetariana – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco in rosso, scoppia il caso con il commento di un famoso chef stellato

Quanto detto, dunque, ha fatto sì che anche la cucina potesse sviluppare un linguaggio universale, così come dimostrato anche dagli inviti che la produzione dello show mette in atto coinvolgendo chef provenienti da varie nazioni e che hanno un ruolo di spicco nel settore della ristorazione e, quindi, come rappresentanti della cucina nel mondo, alcuni dei quali con tanto di stelle Michelin a seguito.

Eppure, nonostante tutto, il pubblico è stato in grado di trovare una falla nel sistema di MasterChef, per il quale si richiede l’introduzione di una giuria vegetariana.

Caos a MasterChef (di nuovo)

In questi anni di messa in onda del programma di MasterChef, troviamo una nuova problematica che ha travolto la competizione di cucina, la quale è stata portata a galla dalla pubblico.

Il tutto è successo quando uno dei giudici dei cooking show MasterChef in Inghilterra, il tutto nel momento in cui uno dei giudici si è trovato di fronte una difficoltà oggettiva poco prima di sentenziare un piatto che i concorrenti avevano sottoposto al suo giudizio e a quello della giuria.

Infatti, sembrerebbe che durante il Pressur Test i concorrenti abbiano realizzato il piatto seguendo le regole che sono state dettate una volta presentati gli ingredienti segreti, quando la pietanza è stata servita ai giudici… ecco che uno di loro è stato costretto a rifiutare quasi totalmente il piatto servito perché questo conteneva del pesce e seguendo un’alimentazione vegetariana, quindi non avrebbe assaggiato il piatto di carne basando il suo giudizio sulla sola insalata.

MasterChef giuria vegetariana - RicettaSprint
MasterChef giuria vegetariana – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza, arriva la triste notizia dei fan: “Anni di rottura”

A MasterChef sbarca la giuria vegetariana?

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ora troviamo le polemiche che sono state innescate dai fatti che vedono come indiscussa protagonista la giudice Kadha Kausal-Bolland, ex di MasterChef nel 2022, chiamata come giudice per la nuova serie.

In quell’occasione, dunque, la giudice si è vista costretta a giudicare il piatto semplicemente dall’insalata, non assaporando la carne essendo lei vegetariana. Una scelta che ha innescato la polemica per la giudice e non a seguito del suo rifiuto, ma quanto per la disattenzione da chi gestisce le Mystery Box per la prova di MasterChef.

MasterChef giuria vegetariana - RicettaSprint
MasterChef giuria vegetariana – RicettaSprint

Infatti, il pubblico ha lamentato il fatto che, data l’occasione, la produzione avrebbe dovuto pensare a delle ricette a base vegetale così che la giudice Kadha Kausal-Bolland potesse non sentirsi sotto pressione davanti le telecamere nel dover rifiutare l’assaggio, non potendo fornire così un giudizio completo. Un evento che è stato giudicato subito una grave sbavatura per MasterChef UK, ma rivolto a scala nazionale, dato che sui social i fan hanno richiesto che le prove si allineassero con le nuove esigenze alimentari e chiedendo anche l’arrivo nel cast dei giudici di un volto noto della cucina che si occupi principalmente di alimentazione vegetariana/vegetale.

LEGGI ANCHE -> Le crocchette di patate di Carlotta Perego | La ricetta pratica e veloce