Traguardi molto importanti sono stati raggiunti da vari ristoratori come nel caso dello chef Mauro Uliassi, il quale è rientrato nella super classifica dei 50 Best Restaurant in tutto il mondo… ma cosa conosciamo del cuoco stellato?

La ristorazione italiana è riuscita a conquistare il mondo, il tutto grazie ad una proposta culinaria arricchita da piatti tipici della tradizione che hanno rappresentato la fonte di maggior successo per chef che hanno conquistati anche le ambite Stelle Michelin, come nel caso appunto di Mauro Uliassi.

Mauro Uliassi chi è chef - RicettaSprint
Mauro Uliassi chi è chef – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Non la solita pasta e prosciutto cotto, come realizzarla senza esagerare nei condimenti

Nel corso delle ultime ore, infatti, il Uliassi Ristorante di Senigallia ha conquistato il dodicesimo posto nella The 50 Best Restaurants 2022… un risultato incredibile per lo chef Mauro Uliassi e per lo staff che in questi anni è sempre stato al suo fianco.

Mauro Uliassi nella classifica The 50 Best Restaurant 2022

Un incredibile risultato raggiunto con molta fatica ma allo stesso tempo passione e dedizione, Mauro Uliassi ha visto trionfare il suo ristorante di Senigallia a un passo dalla Top Ten della classifica più ambita da tutti gli chef del mondo, venendo aggiudicato come dei migliori cinquanta ristoranti su scala mondiale.

Un traguardo tutto italiano e che Mauro Ulassai ha anche deciso di condividere con il popolo del web attraverso la pubblicazione di un post commemorativo dell’obiettivo raggiunto.

Mauro Uliassi chi è chef - RicettaSprint
Mauro Uliassi chi è chef – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Ristoranti stellati, che stangata: una cena per due ormai è un salasso

Chi è Mauro Uliassi?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, Mauro Ulissai è un volto noto della cucina italiana in tutto il mondo, complice anche la The 50 Best Restaurant 2022 dove si è piazzato al dodicesimo posto.

La carriera dello chef comincia nel 1986 e raggiunge traguardi stepitosi anche all’Uliassi Ristorante di Senigallia, lo chef a oggi, infatti, conta ben tre Stelle Michelin, 3 forchette Gamberto Rosso e 5 cappelli L’Espresso.

Recentemente Mauro Uliassi è stato anche tra le punte di diamante di numerosi congressi culinari tenuti in tutto il mondo e non solo, dato che un importante successo è arrivato grazie allo street food con panini gourmet del chiosco Uliassi Street Good.

Mauro Uliassi chi è chef - RicettaSprint
Mauro Uliassi chi è chef – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Melanzane al forno con ricotta e olive, buonissime e semplicissime

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.