Medaglioni in padella, pronti subito e non sporchi nulla e posteremo qualcosa di veramente buonissimo senza lievitazione.
Oggi prepariamo i medaglioni in padella pronti subito senza sporcare molte stoviglie difatti questi medaglioni saranno preparati in padella e non necessiteranno neanche di lievitare, preparati con lo yogurt saranno deliziosi da farcire ma anche mangiati semplicemente così. Puntuali come sempre le nostre ricette soprattutto quando si tratta di inventare, programmare qualcosa di sfizioso, preparare aperitivi e antipasti simpatici. Preparare questi medaglioni in padella è molto facile ed ha un costo, signori, decisamente economico.
Una ricetta tipica della cucina italiana che si prepara sulla fiamma dolce. Il tempo di preparazione di circa 10 minuti, mentre il tempo di cottura è di circa 10 minuti o 12.le dosi degli ingredienti sono adatte per circa 12 persone, ma il caso ci servano dosi maggiori, possiamo procedere con 50 g alla volta in base al numero delle persone. Andiamo a conoscere gli ingredienti e scopriamo come cuocere questi medaglioni in padella.
Prepariamo tutti i deliziosi medaglioni senza utilizzare chi sa quante stoviglie difatti il procedimento prevede che non vengano utilizzati molti arnesi da cucina evitando quindi di sporcarle in eccesso. BasterĂ una terrina, un mattarello, una spianatoia, e una padella.
Prepariamo i medaglioni in padella versando all’interno di un recipiente o una terrina la farina setacciata, il lievito istantaneo, il sale e il mescoliamo per bene. Per pizzico di sale si intende circa 5 g ovvero le dosi di un cucchiaino. Aggiungiamo all’impasto adesso gli ingredienti liquidi ovvero lo yogurt, l’olio, l’acqua tutto a filo e mescoliamo ancora con un cucchiaio fino a che l’impasto non diventi appiccicoso. Portiamo il composto sul piano da lavoro che avremo preventivamente infarinato ed impostiamo con le mani finché non otterremo un panetto liscio e morbido.
leggi anche:Frittelle velocissime al limone, senza impasto e senza lievitazione: soffici pronte in 5 minuti
Prendiamolo con un mattarello e con un coppa pasta ricaviamo dei circhi fino al termine dell’impasto. Versiamo un po’ di olio in una padella antiaderente e quando si sarà riscaldato un po’ versiamo le focaccine a fiamma moderata per 56 minuti facendoli cuocere perlato. Una volta cotte le trasferiamo sul piatto per farli raffreddare e quando avremo terminato tutto decidiamo come spiegarlo se tagliarle a metà e farcirle o gustarle così magari accompagnando qualche pietanza.
leggi anche:Frittelle di carnevale dolcissime: niente di piĂą buono da preparare oggi!
leggi anche:Dolci morbidi che si sciolgono in bocca: vi sto parlando delle mie fantastiche frittelle al cioccolato!
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…