Meglio dei nuggets confezionati, ormai il pollo lo faccio così direttamente in friggitrice ad aria nessuno se ne accorge pensano che sia fritto.
Chi compra più i nuggets di pollo, ormai faccio delle mini cotolette di pollo direttamente in friggitrice ad aria che tutti pensano che siano fritte.
Un piatto irresistibile, puoi servire come secondo piatto e accompagni con delle patate piuttosto che pomodori e verdure. Puoi servire questo piatto come sfizioso finger food che dire irresistibile, da provare subito! La tua alleata sarà la friggitrice ad aria. Vediamo insieme la ricettasprint.
Di sicuro il pollo cotto così sarà irresistibile e super croccante, non frigi nulla, ma basta metterlo in friggitrice ad aria, aggiungere un filo di olio extravergine di oliva, provare per credere. Il segreto per una croccantezza unica è passare due volte il pollo nell’uovo e poi nel pan grattato inoltre ti consiglio di usare il pan grattato per panatura croccante. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare queste cotolette di pollo mettiamo in un piatto il pan grattato, in un altro la farina. In una altro piatto mettiamo le uova, saliamo e sbattiamo con una forchetta.
Prendiamo il petto di pollo, tagliamo a pezzi grossi e tamponiamo con carta assorbente da cucina passiamolo nella farina che deve aderire bene. Passiamo nelle uova sbattute, poi passiamo nel pan grattato, passare di nuovo nell’uovo e poi nel pangrattato. In questo modo otterremo un pollo super croccante.
Leggi anche: Faccio le polpettine speziate come mia nonna, altro che i nuggets e il polpettone, se le divorano ogni volta
Adagiamo nel cestello della friggitrice ad aria, distribuiamo l’olio extra vergine di oliva sul pollo, senza eccedere troppo.
Lasciamo cuocere in friggitrice ad aria a 180° per 15 minuti circa, poi giriamo il pollo a metà cottura e proseguiamo a metà cottura, e serviamo.
Leggi anche: Ho risolto la cena con quello che avevo in frigo, la torta che mette d’accordo tutti, provala subito, farai il botto
Se vogliamo possiamo proseguire la cottura fino a croccantezza desiderata, serviamo il pollo con salse se desideriamo.
Buon Appetito!
Dimentica lasagna, questa millefoglie salata con zucchine e ricotta è più leggera, più veloce e…
È sempre un'ottima idea fare ricorso alle piante per purificare l'aria in casa. Quali sono…
La torta salata che salva ogni pranzo improvvisato, patate, cipolla e un segreto croccante. Questa…
Quando hai ospiti all'ultimo minuto che fai, non prepari un tiramisù bello e buono? Questo…
A queste polpette nessuno può davvero resistere, non a caso le servo sempre quando preparo…
Credimi se ti dico che sono riusciti alla perfezione, un vasetto di olive che avevo…