Melanzane grigliate l’unica ricetta per mantenerle più giorni e gustare un contorno leggero e sempre buono.
Mangiare le melanzane grigliate quando desideri? Nn è possibile sicuramente tenere le melanzane grigliate in frigo per troppo tempo, ma cn questo modo di grigliarle, possiamo sicuramente disporne per un maggior numero di giorni. Ma come si debbono grigliare le melanzane per prepararle perfettamente?
Principalmente, per la buona riuscita delle melanzane grigliate è l’attrezzo da cucina: la griglia. Una buona graticola renderà ottime le melanzane, ma qualora nn disponessimo della griglia, non disperate. Possiamo utilizzare una piastra tranquillamente anche se non avremo ‘effetto “a strisce”. Il sapore sarà ugualmente appetitoso e l’aspetto invitante.
Ecco a voi l’unica ricetta delle melanzane grigliate per poterle mantenere più giorni e conservarle appena fatte e magari mangiarle non proprio subito in vista di qualche cena.
Laviamo per bene le melanzane e tagliamole a fette nel senso della lunghezza o anche della larghezza, poi dipenderà da voi e dalle melanzane che acquisteremo e dalla loro grandezza. Le fette dovranno essere sottili. Accediamo la griglia o la piastra e portiamola ad alta temperatura. Adagiamo le fette di melanzane sulla griglia e cuociamole girandole e rigirandole. Una volta cotte, passeremo alla marinatura.
leggi anche:Fettuccine di melanzane fit il piatto estivo che tutti vogliono
All’interno di un recipiente mettiamo gli ingredienti che ci serviranno, quali: olio extravergine di oliva, aceto di vino bianco, sale, pepe, peperoncino, basilico, menta e aglio. Mescoliamo bene il tutto e immergiamo le melanzane grigliate all’interno. Lasciamole marinare per 30 minuti circa prima di poterle servire o di riporle da parte per poterne conservare e consumarle la sera o magari il girono dopo, o tra due giorni.
leggi anche:Cordon bleu di melanzane, come sorprendere i vostri ragazzi
leggi anche:Paccheri ricotta e melanzane: piatto sublime e raffinato, per un pranzo davvero speciale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…