Le Melanzane grigliate senza griglia sono strepitose! Leggere e saporite, nessuno sa dirgli di no e così fatte piacciono moltissimo anche ai bambini.
Le Melanzane grigliate senza griglia sono eccezionali! Così cucinate, sono ancora più belle e invitanti non solo perché sono profumatissime ma anche perché sulla loro superficie non ci sono quelle antiestetiche righe orizzontali tipiche della cottura sulla griglia.
Buone e di grande effetto scenico nella loro semplicità, tutti le possono preparare in pochissimi passaggi: anche chi non sa cucinare, e sono sempre irresistibili!
Le Melanzane grigliate senza griglia sono fantastiche! Gli ingredienti da usare per prepararle sono pochi ed anche economici, ma soprattutto presenti in ogni cucina.
Leggere, morbide e succose, sono perfette per essere servite come contorno gustoso e light che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce. Provatele però sopra a delle fette di pane leggermente abbrustolito, e sono un aperitivo o un antipasto semplicemente sensazionale a cui nessuno sa dire di no!
Realizzato in: 15 minuti
Cottura: pochi minuti
Asciugate le melanzane lavate e tagliatele a fette non troppo sottili e nemmeno troppo spesse che salerete e farete riposare per 30 minuti dentro uno scolapasta.
Leggi anche: Fettuccine fatte in casa a mano, senza la macchinetta: che soddisfazione
Leggi anche: Timballo di riso al forno: croccante fuori e filante dentro
Leggi anche: Rotolo kinder paradiso: tanto pan di Spagna con crema al latte dolcissima
Trascorso il tempo necessario, asciugate con cura le melanzane usando della carta assorbente e strizzandole anche un pochino e poi cuocetele per un paio di minuti in una padella antiaderente, rivoltandole a metà cottura. A fine cottura, fatele riposare le fette di melanzana su della carta assorbente e poi mettetele in una bella ciotola da portata dove le condirete con l’olio insaporito con il trito di erbe aromatiche. Aggiustate di peperoncino e servite.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…