Melanzane ripiene di riso salmone pomodorini e emmental, una ricetta strepitosa per un primo piatto scenografico e saporito.
La ricetta che vi sto per mostrare é davvero semplicissima ma ricca di sapore e particolare anche da portare in tavola, infatti il suo eccetto scenografico farà si che i vostri ospiti restino a bocca aperta, un piatto prefetto dal mix straordinario che vede meravigliosamente uniti ingredienti di mari e monti, le Melanzane ripiene di riso salmone pomodorini e emmental. Completo e per niente scontato, delizioso riso insaporito con salmone fresco polpa di melanzane, scalogno, pomodorini freschi e filante emmental, il tutto adagiato su un letto di melanzane, per dare un effetto strepitoso da presentare in tavola, si prepara velocemente e senza alcuna fatica, basterà seguire passo passo il procedimento di seguito elencato e posso garantirvi che il risultato sarà a prova di chef.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di melanzane con ricotta e pomodori | Non si devono friggere!
Oppure: Melanzane arrostite sott’olio | Il segreto per una conserva speciale
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questo piatto super eccezionale, per prima cosa pulite le melanzane, tagliatele a metà sistematele su un piatto per microonde, spolverate di sale e pepe e irrorate con un pò di olio, cuocetele poi alla massima potenza in microonde per 5 minuti. Terminata la cottura, svuotatele dalla polpa e tenete tutto da parte.
Intanto calate il riso in una pentola con acqua e sale, e cuocetelo per il tempo indicato sulla confezione, contemporaneamente, in una capiente padella rosolate con un pò di olio extravergine di oliva, lo scalogno finemente tritato, a doratura incorporate i pomodorini e la polpa tritata delle melanzane, e lasciate cuocere qualche minuto, dopodiché incorporate il salmone tagliato a tocchetti e insaporite tutto con sale, pepe e prezzemolo tritato.
Scolate il riso e versatelo in padella, amalgamate il tutto e lasciate che si insaporisca per bene, dopodiché farcite le melanzane ricoprite tutto con un pò di emmental tagliato a cubetti e una spolverata di pecorino, lasciate stufare in forno preriscaldato in modalità ventilato per 20 minuti circa. Terminata la cottura, sfornate e lasciate assestare qualche minuto, prima di impiattare e servire in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando parliamo della ricetta della caponata, ci riferiamo a un piatto davvero importante nella tradizione…
Ci sono sempre dubbi a riguardo, il dilemma che attanaglia tutti è cosa usare per…
Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…
Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…