Le melanzane rustiche olive e capperi sono un piatto delizioso e pieno di gusto con cui potrete accompagnare carne e pesce. Potrebbe tranquillamente essere proposto anche come pietanza vegetariana, essendo ricca e saporita anche da sola: vediamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Nuvolette di melanzane, soffici bocconcini dorati dal morbido cuore
Ingredienti
Lavate e spuntate le melanzane, tagliatele a fette e mettetele ammollo in acqua e sale grosso per circa mezz’ora. Scolatele, strizzatele ed asciugatele benissimo. Prendete una una padella capiente e scaldate un pò di olio extra vergine.
Rosolatevi l’aglio tritato ed un pò di peperoncino, poi aggiungete le melanzane, i pomodorini tagliati a metà, aggiustate di sale e fate cuocere a fuoco dolce con il coperchio per circa 5 minuti. Aggiungete i capperi dissalati e le olive, mescolate ancora per 5 minuti e spegnete. Profumate con il prezzemolo tritato e servite!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Te lo dico come lo direi a un’amica in cucina, con le mani ancora bagnate:…
Le polpette di patate sono il classico comfort food che mette tutti d’accordo: morbide dentro,…
La crema di zucca è una di quelle cose che sembrano sempre “facili” finché non…
La pizza in padella è la soluzione perfetta quando hai voglia di qualcosa di soffice…
Io con il minestrone ci ho litigato per anni. Non perché venisse “cattivo”, ma perché…
I cannelloni ricotta di pecora e spinaci sono un grande classico della cucina italiana, qui…