Le melanzane rustiche olive e capperi sono un piatto delizioso e pieno di gusto con cui potrete accompagnare carne e pesce. Potrebbe tranquillamente essere proposto anche come pietanza vegetariana, essendo ricca e saporita anche da sola: vediamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Nuvolette di melanzane, soffici bocconcini dorati dal morbido cuore
Ingredienti
Lavate e spuntate le melanzane, tagliatele a fette e mettetele ammollo in acqua e sale grosso per circa mezz’ora. Scolatele, strizzatele ed asciugatele benissimo. Prendete una una padella capiente e scaldate un pò di olio extra vergine.
Rosolatevi l’aglio tritato ed un pò di peperoncino, poi aggiungete le melanzane, i pomodorini tagliati a metà, aggiustate di sale e fate cuocere a fuoco dolce con il coperchio per circa 5 minuti. Aggiungete i capperi dissalati e le olive, mescolate ancora per 5 minuti e spegnete. Profumate con il prezzemolo tritato e servite!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…