Le melanzane rustiche olive e capperi sono un piatto delizioso e pieno di gusto con cui potrete accompagnare carne e pesce. Potrebbe tranquillamente essere proposto anche come pietanza vegetariana, essendo ricca e saporita anche da sola: vediamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Nuvolette di melanzane, soffici bocconcini dorati dal morbido cuore
Ingredienti
Lavate e spuntate le melanzane, tagliatele a fette e mettetele ammollo in acqua e sale grosso per circa mezz’ora. Scolatele, strizzatele ed asciugatele benissimo. Prendete una una padella capiente e scaldate un pò di olio extra vergine.
Rosolatevi l’aglio tritato ed un pò di peperoncino, poi aggiungete le melanzane, i pomodorini tagliati a metà, aggiustate di sale e fate cuocere a fuoco dolce con il coperchio per circa 5 minuti. Aggiungete i capperi dissalati e le olive, mescolate ancora per 5 minuti e spegnete. Profumate con il prezzemolo tritato e servite!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…