Per quest’oggi, cuciniamo un contorno molto particolare. Un contorno facile, semplice ma dal gusto deciso. Piacerà senz’altro a tutti. Cuciniamo insieme le melanzane a tocchetti al forno.
Un piatto semplice nella sua preparazione, ma gustosissimo nel suo sapore. Un mix di pangrattato e formaggio renderà le vostre melanzane da, apparentemente semplici, a gustosissime e ricercate. Vediamo insieme come si prepara.
Leggi anche: Frittata di pasta e melanzane | Primo piatto buono e invitante
Leggi anche: Melanzane ripiene alla sarda | Un contorno semplice e sempre gradito
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
Partiamo dalle nostre melanzane. Laviamole, asciughiamole con un canovaccio, togliamo loro le estremità e tagliamole, prima a fette e poi a tocchetti.
A parte, in una ciotola, uniamo sale, pepe e uova e sbattiamo energicamente. In un’altra ciotola, aggiungiamo il grana grattugiato, il pangrattato ed il prezzemolo sminuzzato finemente.
Prendiamo i tocchetti di melanzane e passiamoli nella farina. Successivamente, passiamoli poi, prima nell’uovo, e poi nel mix di pangrattato che abbiamo preparato.
Prendiamo, poi, una teglia da forno, ricopriamola di carta forno e distribuiamoci sopra le nostre melanzane. Spolveriamole ancora con del pangrattato, un abbondante giro d’olio, e cuociamo per 60 minuti a 200°.
Quando arriveranno a metà cottura, mescoliamo le melanzane , se occorre, aggiungiamo un po’ d’acqua ed applichiamo la modalità grill al forno per far sì che si crei la crosticina in superficie.
Leggi anche: Melanzane ripiene di riso al pomodoro e formaggio | Contorno top
Leggi anche: Medaglioni filanti di melanzane, prosciutto e formaggio | Sapore morbido
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…