Menù bambini, oggi prepariamo un piatto sfizioso e molto nutriente, uno tira l’altro e avranno un grande mix di sapori tutti da scoprire.
La ricetta che vi mostreremo é davvero semplicissima ma ricca di sapore e ideale per essere preparata per i bambini, croccante furori grazie alla deliziosa panatura che li ricopre e un ripieno delizioso di verdure e pesce, in questo caso useremo l’orata.
I pesciolini croccanti di orata e verdure, sono davvero originali e deliziosi, un modo come già accennato per far mangiare in modo furbo ai bambini verdure e pesce senza rendersene neanche conto, con la possibilità di essere preparati sia fritti che al forno.
Insomma non vi resta che provare a prepararli insieme a noi armatevi di un pò di pazienza, e seguendo passo passo il semplice procedimento e l’elenco degli ingredienti, realizzerete la cenetta più completa e sfiziosa mai provata prima, anche i più grandi li adoreranno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bastoncini di zucchine filanti in friggitrice ad aria | sfiziosi e gustosi
Tempi di preparazione: 30/35 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti fritti o 15 minuti al forno
Ingredienti per circa 30 pezzi
1 kg di orata
Per realizzare questa bontà, per prima cosa pulite l’orata, potete scegliere quella fresca preferibilmente da far sfilettare dal vostro pescivendolo di fiducia, oppure surgelata, controllate in ambo i casi sempre che non ci siano eventuali lische, sciacquate i filetti con acqua corrente e riduceteli a piccoli cubetti. Lessate le patate in abbondante acqua salata, quando si bucheranno con una forchetta saranno pronte, quindi scolatele, privatene della buccia e schiacciatele riducendole in purea. A parte cuocete a vapore i piselli e le carote, per 10 minuti, dopodiché scolateli lasciateli raffreddare completamente.
Versate in una ciotola le patate schiacciate, insaporite con sale pepe e noce moscata, unite i tuorli d’uovo e il formaggio e impastate il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo, inserite anche le verdure tagliate a piccoli pezzettini ormai fredde, insieme all’orata anch’essa finemente tagliuzzata e mescolate per bene.
In un’altra ciotola preparate una pastella unendo acqua e farina, ottenendo un composto fluido, in un vassoio a parte versate il pangrattato.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bastoncini di patate con spinaci e mozzarella | Secondo gustoso
Formate i pesciolini stendendo l’impasto su una teglia rivestita con carta da forno, con una formina in questo caso a forma di pesciolino, dategli forma immergeteli prima nella pastella e poi nel pangrattato ( per ottenere una panatura più spessa e croccante, ripetete l’operazione) e mettete da parte. Procedete con la cottura fritta in una padella con abbondante olio di semi di girasole, 5 minuti per lato, oppure 15 minuti in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi.
Ecco pronti i vostri buonissimi e croccanti bastoncini per tutta la famiglia, andranno a ruba vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…