Bastoncini di zucchine filanti in friggitrice ad aria, leggeri e gustosi per un aperitivo, snack o antipasto davvero buonissimo.

Bastoncini di zucchine filanti in friggitrice ad aria
Bastoncini di zucchine filanti in friggitrice ad aria

I bastoncini di zucchine filanti in friggitrice ad aria sono snack golosi e buonissima, ottimi da servire sia a buffet, antipasti o aperitivi, un involucro croccante di panatura che racchiude bastoncini di zucchine avvolte in filanti sottilette e prosciutto cotto, sentirete che bontà! Molto semplice da realizzare ed economica con ingredienti facilmente reperibili in qualsiasi cucina, é un modo alternativo per presentare un ortaggio tanto amato in cucina, e può essere un modo sfizioso per far gustare anche ai più piccoli un ingrediente salutare in modo sfizioso, quindi vediamo cosa ci occorre e fate attenzione al procedimento da seguire passo passo per avere un risultato impeccabile.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Melanzane fritte con la friggitrice ad aria | Niente unto e poche calorie
Oppure: Mele con cannella nella friggitrice ad aria | Leggere e super golose

Tempi di cottura: 20/25 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti per 4 persone

4 zucchine
2 uova
Farina q.b
100 g Corn flakes o pangrattato per la panatura
200 g di prosciutto cotto
4 confezioni di sottilette light

Preparazione dei bastoncini di zucchine filanti in friggitrice ad aria

Per realizzare questi snack golosi, cominciate lavando accuratamente le zucchine, spuntatene le estremità e ricavatene dei bastoncini non troppo sottili. Successivamente, prendete i cornflakes e tritateli al mixer, ma se volete optare per una panatura classica utilizzate il pangrattato, fatto ciò prendete un bastoncino di zucchina e avvolgetelo esternamente da una fettina di sottilette e una di prosciutto cotto, e procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti.

zucchine
zucchine

Adesso preparate tre ciotoline in cui ci saranno in una, le uova sbattute con un pizzico di sale e pepe, un altra con la farina e l’altra con il pangrattato o i cornflakes, ora prendete il bastoncino che passerete all’interno della farina, poi nell’uovo e infine del pangrattato fate questo procediamo due volte in totale per avere una panatura molto più croccante e golosa, procedete in questo senso per tutti gli altri bastoncini.

corn flakes
corn flakes

Infine…

Realizzati i bastoncini, trasferiteli all’interno del cestello della friggitrice ad aria, azionate a 200 gradi per 20/25 minuti, avrete una cottura leggera, croccante e irresistibile! Ma se lo desiderate poteste anche optare per la cottura classica ovvero prendere una padella dai bordi alti e versate abbondante olio di semi di girasole arrivata alla temperatura di 170 gradi, friggete in modo uniforme da ambo i lati tutti i bastoncini e procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti, oppure posizionateli su una teglia foderata di carta forno e infornate a forno preriscaldato a 200 gradi per 20/30 minuti. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

friggitrice ad aria
friggitrice ad aria