Con questo menu di Pasqua tradizionale non sbagli un colpo riuscirai a mettere d’accordo anche i palati più difficili.
Manca una settimana e non puoi che stilare il menu di Pasqua, devi avere le idee chiare su cosa cucinare. Non è semplice prendere per la gola tutti, ma se punti su ricette tradizionali sarà di sicuro un successo.
Sono certa che con le ricette che ti suggerisco non sbagli un colpo. Ho selezionato per te una serie di ricette classiche come vuole la tradizione prenderai per la gola tutti anche quelli che hanno un palato difficile.
L’antipasto classico, le uova fritte sono una vera goduria spariranno dal piatto in un battibaleno. Ormai non possono mancare a tavola e io non posso che accontentare tutti. !
Le uova sode farcite buone e di gran effetto scenografico, un classico antipasto che non può assolutamente mancare sulle nostre tavole. Puoi servire con le uova fritte e un tagliere di salumi e formaggi.
La torta Pasqualina come antipasto spacca! Una ricetta ricca e saporita, fragrante fuori che racchiude un ripieno cremoso da provare.
Se a Pasqua festeggerai con amici e parenti a casa tua si aspetteranno la lasagna della nonna che lei la prepara con il mix di formaggi, prendi per la gola tutti. Con questa ricetta farai il botto.
In alternativa alla lasagna ecco cosa preparare la teglia di pasta al forno come vuole la tradizione. Croccante sopra e morbidissima dentro, un tripudio di profumi e sapori unici.
Il polpettone con uovo sodo è il classico polpettone che prepara mia nonna da anni e ormai lo faccio anche io! Una versione strong che non solo lascerà tutti a bocca aperta, ma con effetto wow, da non credere, da provare!
L’agnello con patate è uno dei classici secondi piatti da preparare a Pasqua, ma non lo faccio al forno direttamente in padella. Il risultato carne tenera a succosa. Un piatto completo di contorno.
Carciofi croccanti, gustosi e super leggeri per accompagnare qualsiasi secondo piatto sia polpettone che agnello. Se non vuoi appesantire gli ospiti allora questo è il contorno giusto.
Passiamo ai dolci, iniziamo dai biscotti con glassa, riusciranno tutti anche i meno esperti, quindi non demordere. Servili dopo il pranzo e farai il botto.
La torta colomba è più buona del dolce originale, sofficissima, ma non devi attendere i tempi di lievitazione, questa ricetta è veloce, zero sbatti.
Infine la pastiera classica napoletana, dolce tipico pasquale che allieterà i palati di tutti. Un dolce che puoi preparare in anticipo.
C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…
La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…