Queste si che sono merende fresche per tutta la famiglia tante idee economiche e veloci da non perdere, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Non è difficile prendere per la gola tutti, io faccio sempre centro con queste ricette, salvo la merenda a tutta la famiglia, ogni volta è un successone.

Merende estive veloci RicettaSprint
Merende estive veloci RicettaSprint

Ogni volta che vengono gli amici di mio figlio a casa non desiderano altro, che una merenda fresca e diversa da quelle che si trovano al banco frigo del supermercato. Ormai conosco benissimo i loro gusti motivo per cui diversifico. Non resta che scoprire le ricette che abbiamo selezionato per te!

Merende fresche per tutta la famiglia: ricette da non perdere!

Iniziamo con il sorbetto, questa è la versione con le pesche che li batte, un dessert fresco.
La preparazione è semplice facile e veloce perfetto per tutti grandi e piccini. Invece dei soliti gelati e sorbetti confezionati preferisco preparare io a casa il sorbetto alle pesche tipico frutto di questa stagione. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Questa estate ho provato ogni tipo di sorbetto, ma questo alle pesche li batte tutti e lo preparo a casa

La panna cotta senza lattosio è uno dei dessert che adoro, una merenda leggera e gustosa, da provare subito, nessuno se ne accorge della differenza. Un dessert dalla consistenza cremosa al profumo delicato di vaniglia. Si prepara senza difficoltà, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Ho tolto il lattosio ma non il gusto: preparo questa panna cotta leggera ma golosa e nessuno se ne accorge

La versione della panna cotta al limone l’hai mai preparata? Un dessert che conquisterà tutti in estate, non esiste dolce migliore per la tua famiglia. La panna cotta fatta così è leggera, profumata e rinfrescante ideale quando le temperature sono molto alte. Se la prepari quando hai amici di certo farai un figurone. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Ho messo da parte tiramisù e cheesecake ormai, ora solo panna cotta al limone: non c’è dolce migliore per conquistare tutti d’estate

Questa merenda al cioccolato la puoi preparare sia per i piccoli che per i grandi, si prepara facilmente anche all’ultimo minuto, ormai mi salva in calcio d’angolo quando arrivano gli amici dei miei figli.

Crema furbissima al cioccolato, la preparo sempre per il mio bambino come premio a merenda

Con 2 ingredienti e con un frullatore fai un dessert da urlo, ti salva quando hai voglia di qualcosa di goloso ma leggero. Puoi mangiare senza troppi sensi di colpa, cucchiai dopo cucchiaio sparirà dal piatto. Ti serviranno mele e cioccolato fondente, nulla di più provare per credere!

Altro che gelato, questa torta cremosa senza forno la fai con un frullatore e 2 ingredienti, fresca e si mangia senza rimpianti

Passiamo alle sfogliatine ripiene di panna e fragole, non devi preparare nulla, nessun impasto, ma basterà comprare la pasta sfoglia lasciarla cuocere in forno e poi farcire con la panna e le fragole. Segui la ricetta sprint!

Dopo cena mi coccolo sempre con qualcosa di dolce, stavolta mi sono proprio consolata, sono una vera e propria tentazione

Che ne dici del gelato allo yogurt e lamponi? Un dolce dal sapore e profumo autentico, senza conservanti e coloranti, nulla di più sano e gustoso. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono zucchero a velo, zucchero semolato, yogurt greco, lamponi, mescola tutto e poi metti in frigo e vedrai che successo.

Il gelato lo faccio allo yogurt e lamponi, sapore e profumo autentico, senza conservanti e coloranti!

Già il nome è invitante, spuma di ricotta al limone, un dessert così dolce, light e cremoso che si prepara in soli 5 minuti ti salva la merenda. Non devi neanche accendere il forno, prova e vedrai!

Spuma di ricotta al limone, un dessert così dolce, light e cremoso non lo prepari in 5 minuti. Sbagliato, io lo faccio in tre

È una sbriciolata al cioccolato light, mamma mia che goduria! La preparo ormai 3 giorni, non dura più di un’ora, perfetta a merenda, ma anche a colazione! A dire il vero se ne rimane un po’ la mangio dopo cena. Un dolcetto non solo gustoso, ma cremoso, croccante e un po’ profumata, non puoi lasciarti sfuggire la ricetta.

L’ho tagliata a cubotti e l’ho messa in frigo: questa sbriciolata al cioccolato light mi salva ogni colazione e merenda