Le merendine all’avena, mele e noci, sono perfette per una colazione e pausa sana e gustosa, le prepari facilmente e in pochissimi minuti, nulla di più nutriente, segui la mia ricetta sprint!
Da quando preparo queste merendine non compro più nulla per la colazione, faccio sempre bingo, tutti ne vanno ghiotti, le divorano in un battibaleno. Segui la mia ricetta sprint e non resterai delusa.
Tutto quello di cui hai bisogno è uova, zucchero di canna, farina integrale, fiocchi d’avena, noci e frutti rossi, aggiungo poco lievito per dolci, una ricetta facile e veloce. Ti consiglio di appuntarla e quando hai del tempo preparala anche tu!
Ho usato le noci classiche e quelle pecan, ma puoi optare per le mandorle se dovessi avere difficoltà a reperirle. Segui la mia ricetta sprint e non resterai delusa. Se dovessero avanzare le merendine conservale in un contenitore a chiusura ermetica in dispensa.
Ingredienti per 4 persone
2 uova
130 g di zucchero di canna
Per poter preparare questa torta all’avena con mele e noci, iniziamo a lavorare le uova con lo zucchero di canna in una ciotola con le fruste elettriche. Uniamo poi la farina integrale e l’olio di semi di girasole.
Aggiungiamo poi la buccia grattugiata di un limone e il succo filtrato del limone, continuiamo a lavorare con le fruste elettriche. Possiamo adesso aggiungere i fiocchi d’avena, lo yogurt bianco e il lievito per dolci. Incorporiamo all’impasto le noci pecan, le noci tritate, le mele a fettine (laviamole e sbucciamole, eliminiamo torsoli e semini) i frutti rossi, mescoliamo con una spatola, così da ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Ciambellone altissimo variegato alla Nutella cosa aspetti preparalo a colazione metterai il buon umore a tutti
Trasferiamo l’impasto ottenuto in uno stampo rettangolare rivestito di carta forno, con una spatola livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 40 minuti.
Spegniamo a cottura terminata e lasciamo intiepidire, tagliamo a quadrotti e serviamo le merendine.
Buona Pausa o Colazione!
Partendo da due ingredienti molto diversi ma complementari prepari una ricetta che è un piatto…
Questa sera non avevo proprio voglia di cucinare, quindi ho preso il radicchio che avevo…
Una ricetta che piacerà molto anche ai vegetariani e mette alla prova la nostra manualità,…
Ecco i regali di Natale che stupiranno tutti in particolar modo chi ama cucinare, solo…
Manca davvero pochissimo alla messa in onda della nuova stagione di MasterChef Italia ed ecco…
Allarme alimentare: Knorr richiama un lotto di un suo articolo molto apprezzato da anni per…