Merendine+di+sfoglia%2C+3+ingredienti+per+una+furba+bont%C3%A0+da+leccarsi+i+baffi
ricettasprint
/merendine-di-sfoglia-3-ingredienti-per-una-furba-bonta-da-leccarsi-i-baffi/amp/
Dolci

Merendine di sfoglia, 3 ingredienti per una furba bontà da leccarsi i baffi

Pazzesco! Prova una favolosa ricetta sprint per soddisfare la tua voglia di dolce, ecco le Merendine di sfoglia, 3 ingredienti per una furba bontà da leccarsi i baffi.

Le merendine di sfoglia sono diventate una straordinaria furba bontà che sta conquistando le merende di tutti. Mettono subito di buon umore con la loro fragrante consistenza rendendo la vita di tutti i giorni davvero più saporita. Questi deliziosi snack, realizzati con soli tre ingredienti, sono ottimi anche come ricompensa quando serve un spuntino veloce in pochissimo tempo, insomma una furba bontà da leccarsi i baffi! Semplici merendine di sola sfoglia e un ripieno d cioccolato a tocchetti. Le sfoglie potranno essere già pronte o preparate da voi, l’importante è che siano ben sottili e che abbiano un’elevata impermeabilità.

Merendine di sfoglia

Una volta preparata la base, vi accompagneranno due ingredienti che renderanno il successo della vostra merenda assicurato: burro e cioccolato! Il burro, re degli ingredienti, conferirà una croccantezza unica alle vostre merendine di sfoglia e servirà come collante tra uno strato e l’altro. Per rendere le merendine più dolci, una tavoletta di cioccolato divise in porzioni servirà per farcire. Questo darà una naturalissima nota di dolce al vostro snack. Le merendine di sfoglia sono assolutamente adatte a grandi e piccini! Basterà riempire di amore ogni singola merendina per ottenere una golosità scioglievole dopo la cottura che non fa assolutamente rimpiangere nulla! Regalerete al vostro palato molte buonissime sensazioni.

Potete servire le vostre merendine di sfoglia con una bella spruzzata di zucchero a velo alla fine, così da invogliare ancor di più aromi e sapori,con una scintilla di dolce.

Oppure potete accompagnarle con una golosa crema al burro e una spolverata di frutta, per uno spuntino motivante per tutti. Se state cercando un’idea saporita e super sfiziosa per sorprendere voi stessi, i vostri cari o gli amici, le merendine di sfoglia, con sole tre poche preziose materie prime, sono l’idea che fa per voi! Mischiando pochi elementi semplici otterrete una furba bontà da leccarsi i baffi! quindi non perdiamoci in chiacchiere, seguite la facilissima procedura e iniziamo subito.

Leggi anche: Pizzette al pomodoro di pasta sfoglia: velocissime, altro che aperitivo sotto casa!

Leggi anche: Rose di sfoglia veloci con mele e crema, il dessert grazioso che porti in tavola in pochi minuti

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa

Ingredienti 

1 rotolo di pasta sfoglia

1 tavoletta di cioccolato a scelta
burro fuso q.b

Preparazione delle Merendine di sfoglia

Iniziate riscaldando il burro e versatelo in una ciotola, quindi stendete il rotolo di pasta sfoglia su una superficie di lavoro leggermente infarinata. Usate il burro per ungere la pasta sfoglia in modo uniforme e poi con un coltello a lama liscia, tagliate la pasta sfoglia in 12 rettangolini uguali. Prendete i rettangolini e metteteli su una teglia unta.

pasta sfoglia già pronta

Al centro metti dei quadratini di cioccolato e sovrapponete l’altra sfoglia. Mettete in forno a 180 gradi e cuocete fino a doratura per circa 20-25 minuti. Quando i rettangolini di sfoglia sono pronti, prendeteli dal forno e lasciateli raffreddare.

burro fuso

Potete scegliere se farcirli anche con il cioccolato fuso una volta pronti sempre sovrapponendoli e sciendo anche tra marmellata o yogurt. Questa è una ricetta che fa davvero impazzire tutti e potete gustare queste favolose merendine sia calde che fredde. Buon appetito.

cioccolato fondente
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Risotto pere noci e gorgonzola, questo sì che ti fa fare un figurone eppure è facilissimo da fare

Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…

10 minuti ago
  • News

Benedetta Parodi dolore implacabile, lui è morto all’improvviso: “Prima che morisse…”

Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…

2 ore ago
  • Dolci

Il riso in una torta, da quando la preparo si invitano tutti da me

La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…

3 ore ago
  • Contorno

Patate in tecia a modo mio, rivisitare la tradizione popolare è ancora più buono

Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…

5 ore ago
  • News

Tutto quello che nessuno ti ha detto sul cavolfiore, come si cucina e come si può conservare

Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…

6 ore ago
  • News

Antonella Clerici dramma della malattia | Speranza spezzata: “Morta in 3 mesi”

Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…

8 ore ago