Incredibile quanto è facile preparare questa ricetta, sicuramente anche i bambini se ne innamoreranno, ecco le Merendine sofficissime mascarpone e arancia provale a colazione sono buonissime

Ecco una ricetta davvero sfiziosa, originale e incredibilmente irresistibile, ideale da servire in tavole per una colazione eccezionale oppure una break pomeridiano golosissimo, le Merendine sofficissime mascarpone e arancia, sono buonissime. Provale a colazione inzuppate nel latte ti garantiamo che sono un capolavoro.

Merendine sofficissime mascarpone e arancia
Merendine sofficissime mascarpone e arancia

Diciamo che per sostituire le classiche merendine sono sicuramente migliori e più salutari, oltre che ricche di nutrimento. In più contengono pochi zuccheri quindi anche se sei a dieta puoi sentirti meno in colpa se fai uno spuntino come questo. Una ricetta veloce che è buonissima anche così com’è ma se aggiungi un pò di marmellata o la crema che preferisci saranno ancora più buoni. Oltre alla bontà c’è anche da dire che la ricetta è velocissima quindi puoi prepararli quando vuoi.

Ricetta furba e super golosa la prepari in un attimo e te ne innamori

Non resta che seguire nel dettaglio la procedura, allaccia il grembiule e iniziamo la preparazione di questi soffici e golosi pasticcini dal delicato sapore che li rende irresistibili a tutti. Iniziamo subito.

Leggi anche: Merendine bicolore alla zucca a colazione: per un dolce risveglio
Leggi anche: Merendine di pan bauletto con crema chantilly e cioccolato, la ricetta furba per i più golosi

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti

Ingredienti per circa 10 merendine

300 g di farina Manitoba per dolci
150 g di maizena
6 uova
150 g di burro
375 g di mascarpone
200 g di zucchero
100 g di miele
1 bustina di lievito per dolci
1 arancia di cui 15 ml di succo e la scorza grattugiata di mezza
La scorza grattugiata di 1 limone

Preparazione delle Merendine sofficissime mascarpone e arancia

Per realizzare queste mini bontà, è davvero super veloce, parti dall’impasto, versando il mascarpone in una ciotola capiente e con un frullino inizia a mescolare unendo mano a mano gli ingredienti, iniziando con lo zucchero e quando si sarà assorbito, aggiungi, le uova, poi il burro fuso intiepidito e così via, fino ad ottenere un composto chiaro, denso e spumoso tipo mousse.

frullino
frullino

Imburra e infarina degli stampini ma se non ne sei in possesso puoi versare o tutto l’impasto in uno stampo più grande oppure puoi anche usare ad esempio i pirottini dei muffin, vanno bene comunque ma devi considerare un tempo differente di cottura che va a seconda dello spessore che dai all’impasto.

arance
arance

Riempi quindi gli stampini fino a 3/4 con l’impasto, livellando la superficie. Cuocili poi in forno a 180 gradi per circa 15/ 20 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia che si raffreddano per bene prima di toglierli dallo stampo, dopodichè li puoi gustare quando e come preferisci. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno