Le merendine yogurt e marmellata sono un’idea unica per realizzare un dolcetto per i vostri bambini che sia goloso e genuino allo stesso tempo. Molto simili a quelle confezionate, ma prive di conservanti e ricche di sapore fruttato, queste merendine andranno a ruba anche tra i più grandi!
Potrebbe piacerti anche: torta soffice ananas e cioccolato
Ingredienti
3 Uova
150 g Zucchero
250 g yogurt albicocca
Per realizzare le merendine yogurt e marmellata, versate in una ciotola capiente le uova insieme allo zucchero e montatele fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungete poi lo yogurt e l’olio di semi sempre mescolando. Setacciate a parte la farina, il lievito e la fecola ed uniteli poco alla volta al composto di uova, sempre mescolando per evitare la formazione di grumi.
Imburrate ed infarinate una teglia rettangolare e versatevi l’impasto. Cuocete in forno ventilato a 180° per circa 30 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura e quando sarà pronta estraetela e fatela raffreddare del tutto.
Sformate la base, tagliatela orizzontalmente e farcitela con la marmellata di albicocche. Richiudete, spolverate di zucchero a velo e tagliate in rettangoli. Le vostre merendine sono pronte per essere gustate!
Potrebbe piacerti anche: fagottini di pasta sfoglia con albicocche
Muffin arancia e ricotta: da quando li ho provati da un'amica, non faccio che sfornarli…
Torta senza farina ai mirtilli: senza glutine, leggera ma non si tocca la bontà, solo…
Parmigiana tutti i giorni senza troppi sensi di colpa, ecco la ricetta che è la…
60 minuti e via, la cucina profumerà di limone e il mio palato griderà ancora.…
Dovresti sempre fare le scelte giuste, ed in questo senso uno specialista ti potrà dire…
Il pane oggi lo faccio e io, uso una padella e faccio in fretta. Altro…