Se volete provare una ricetta davvero originale, ecco il merluzzo all’arrabbiata: decisamente diverso dal solito e super gustoso! Questa preparazione vi stupirà perchè sembra elaborata, ma in realtà è facilissima e veloce. L’ideale quando si ha del merluzzo anche surgelato e si vorrebbe evitare la classica cottura in bianco: perchè non provare? Ne resterete conquistati!
Potrebbe piacerti anche:Â Merluzzo con olive e fagiolini | Un secondo completo e veloce da preparare
Oppure:Â Orata al forno | Piatto leggero e semplice pronto in pochi minuti
Ingredienti
500 g di filetti di merluzzo
Per realizzare questo piatto, iniziate ad tritare finemente la cipolla e l’aglio. Lavate bene il peperone, asciugatelo e privatelo del gambo e dei semi e filamenti interni. Eliminate anche i semini ed il gambo del peperoncino, poi tritate anch’esso ed il peperone finemente ed aggiungeteli agli aromi precedentemente preparati. Prendete una casseruola e versate abbondante olio extra vergine d’oliva: quando sarà caldo versate tutti insieme cipolla, aglio, peperone e peperoncino.
Lasciateli rosolare a fuoco dolce per un paio di minuti mescolando, poi aggiungete la passata di pomodoro, un pò di acqua, coprite e lasciate proseguire la cottura per circa 5 minuti. A questo punto unite il merluzzo, regolate eventualmente di sale, coprite nuovamente e cuocete ancora per almeno 20 minuti con la fiamma al minimo. Al termine, servite subito ben caldo: vedrete che il sugo denso e ricco di sapore si sposerà perfettamente con il pesce tenerissimo e succulento, una vera e propria bontà !
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltĂ di Esselunga, e per molti consumatori non…