era alla ricerca di una ricetta da poter mettere in pratica per la preparazione di un dolce strepitoso come quello che ti sto per suggerire, un solo limone e il gioco è fatto.
Ebbene sì, questa ricetta mi ha permesso in diverso occasioni di poter preparare una colazione perfetta per ogni tipo di esigenza, ottima anche se la prepari il giorno prima in vista dell’indomani, così da dover poi riscaldare semplicemente il tutto in forno.
Inoltre, questi dolci si prestano perfettamente anche come dopo cena, insoliti ma comunque buoni
Basti pensare che questi dolci di riferimento ci serviranno pochissimi ingredienti, in modo tale da mettersi in gioco per lasciare tutti senza parole.
Questa ricetta mi ha salvato davvero tantissimo occasione, anche quando volevo preparare un dolce last minute da condividere con i miei commensali. Infatti, una cosa che ho imparato in questi anni è la seguente: è sempre tempo per i pancake, motivo per cui mettersi in gioco diventa molto più semplice di quanto in realtà possiamo immaginare. Inoltre, come indicato precedentemente gli ingredienti che ci serviranno sono pochissimi, motivo per cui sappiate che ne varrà assolutamente la pena. Gli ingredienti che ti serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
È bene sì, preparazione di questo dolce è davvero molto semplice, come indicato precedentemente si tratta semplicemente di pancake, ma sono resi speciali dalla presenza del limone. Prendiamo subito una ciotola abbastanza capiente dove mettere all’interno il latte e successivamente la farina ben setacciata per evitare la formazione di grumi, l’uovo, il cucchiaino di miele, per poi concludere il tutto con la sbuccia grattugiata del limone e il suo succo.
Lavoriamo insieme agli ingredienti finché non avremmo ottenuto un impasto molto omogeneo e compatto, adesso, non resta che prendere una padella antiaderente dove mettono a noce di burro e fare cucinare i nostri pancake da entrambi i lati finché non saranno diventati ben cotti.
Una volta pronti, poi, serve in tavola con una bella spolverata di zucchero a velo, accompagnate magari da pettine di frutta a piacere oppure marmellata ma va bene anche col gelato o con della panna montata. Sono così buoni che farne a meno, infatti, sarà impossibile… Anche i tuoi commensali approveranno davvero.
Durante la stagione estiva può capitare di imbattersi in deficit di concentrazione, come se il…
Nel menù di Ferragosto non poteva certo mancare la mia torta poverella, una sola fetta…
Lo sai che posso conservare i peperoni così e li gusto tutto l'anno, mi faccio…
Quali saranno i supermercati aperti a Ferragosto nella giornata di domani? La lista dei punti…
Per la cena di questa sera avevo bisogno di qualcosa di leggero ma allo stesso…
Il ripieno lo prepari velocemente, il sapore è davvero unico: svuoti il frigo e utilizzi…