Mi+piacciono+entrambe%2C+la+cheesecake+e+il+brownie%3A+guarda%2C+ho+studiato+una+combo+che+non+mi+fa+rinunciare+a+nessuna+delle+2
ricettasprint
/mi-piacciono-entrambe-la-cheesecake-e-il-brownie-guarda-ho-studiato-una-combo-che-non-mi-fa-rinunciare-a-nessuna-delle-2/amp/
Dolci

Mi piacciono entrambe, la cheesecake e il brownie: guarda, ho studiato una combo che non mi fa rinunciare a nessuna delle 2

Perché rinunciare ad un piacere in cambio di un altro quando possiamo metterli insieme e creare un dolce fantastico: prova e capirai cosa significa

Sui dolci gli italiani non li batte nessuno, anche se i francesi ci provano da sempre. Però ci sono delle idee interessanti che possiamo esportare e adattare anche i nostri gusti.

Cheesecake e brownies ricettasprint

Come la cheesecake e brownies tipicamente statunitensi. Io che li amo entrambi ho studiato una combo per non perdermi nulla. E funziona, ho le prove.

Cheesecake e brownies insieme, adesso è possibile: la ricetta passo dopo passo

In pratica si tratta di preparare cheesecake e brownies insieme, poi farli sposare in un matrimonio di dolcezza. Non è un dolce complicato e in compenso è buonissimo, anche i bambini ne andranno pazzi.

Ingredienti:
Per i brownies
130 g farina Manitoba
180 g cioccolato fondente

30 g cacao amaro
250 g zucchero semolato
150 g burro
1 pizzico di sale
Per la cheesecake
250 g formaggio cremoso
100 g panna fresca
1 uovo grande
90 g zucchero semolato
1 fialetta di aroma vaniglia

Preparazione passo passo Cheesecake speciale

Cheesecake e brownies ricettasprint

Partiamo con la base per i brownies al cioccolato. Tiriamo fuori il burro dal frigorifero solo all’ultimo e lo tagliamo a pezzetti. Li versiamo in una boule adatta per la cottura a bagnomaria, meglio se in acciaio, e aggiungiamo il cioccolato fondente spezzettato con le mani.
Mettiamo sul fuoco un tegame pieno di acqua, la facciamo arrivare al bollore e infiliamo dentro la boule facendo sciogliere cioccolato e burro dolcemente a bagnomaria. Se vogliamo velocizzare i tempi possiamo utilizzare il microonde.

Solo quando sono sciolti e fusi insieme aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo con una spatola e aspettiamo che il composto diventi tiepido. A quel punto aggiungiamo un uovo alla volta. Quando il primo è stato ben incorporato dopo aver mescolato passiamo al secondo. Per facilitare il procedimento usiamo le fruste elettriche. Infine uniamo anche il cacao, setacciato con un colino a maglie strette, e il pizzico di sale.
Amalgamiamo bene tutti gli ingredienti, questa volta con una spatola, poi versiamo anche la farina setacciata. Continuiamo a lavorare il composto e se vediamo che ci sembra troppo duro possiamo rimediare con un bicchierino di latte a temperatura ambiente.
Tiriamo fuori una teglia rettangolare da 25 x 20 cm e ricopriamo la base con un foglio di carta forno leggermente inumidito. Quindi versiamo il composto per i brownies e lo livelliamo sempre aiutandoci con la spatola. Dovrà riposare così mentre prepariamo la crema.

Cheesecake e brownies ricettasprint

E adesso vediamo la base cheesecake. Versiamo in una ciotola versa il formaggio cremoso, la fialetta di aroma vaniglia, lo zucchero semolato. Aggiungiamo anche la panna liquida e l’uovo intero, poi mescoliamo tutto sempre con le fruste elettriche.

LEGGI ANCHE -> Cubetti della salute, ne basta uno per abbassare la febbre, approvato anche dal medico curante!

Versiamo subito la crema al formaggio sull’impasto dei brownies senza necessità di metterla in frigo e preriscaldiamo il forno a 170°. Facciamo cuocere il nostro dolce per 40 minuti, ma non di più perché al suo interno deve restare morbido, altrimenti rischia di asciugarsi.
Tiriamo fuori la teglia e aspettiamo che sia totalmente fredda prima di sformare i brownies cheesecake. Li appoggiamo sul piano di lavoro e diamo la classica forma a rettangoli o quadrotti prima di servirli.

Cheesecake e brownies ricettasprint
Federico Danesi

Published by
Federico Danesi

Recent Posts

  • News

3 errori da non commettere in cucina, rischi un attacco batteriologico

Prestate moltissima attenzione alle vostre abitudini quotidiane in cucina, questi tre errori non andrebbero mai…

10 minuti ago
  • Pizza

Da quando la focaccia la faccio sempre rustica, mio marito è super felice, non ti pensare ci metti pochissimo per realizzarla

Ogni volta che preparo la focaccia rustica, anche mio marito la preferisce alla classica pizza.…

40 minuti ago
  • Primo piatto

Piatto unico: spinaci, proteine e una salsina furba, così mangi sano, dimagrisci e non hai mai fame è top!

Insalata di spinaci proteica: preparala così e finalmente il pranzo leggero lo faccio con gusto,…

2 ore ago
  • News

Vai sempre in bagno e il tuo intestino è in fiamme? Non ci hai mai pensato ma il motivo potrebbe essere questo

C'è una osservazione scientifica che ha scoperto un ulteriore motivo per il quale potresti avere…

3 ore ago
  • Finger Food

Involtini poveri ma buoni, non devono mancare le melanzane poi al resto sbizzarrisciti farai un figurone

Involtini veloci di melanzane: pane, acciughe e pochi ingredienti, è un ripieno povero ma così…

3 ore ago
  • Dolci

Torta poverella in 2 fasi, questa ricetta ha salvato il dolce dopo pranzo

Nel caso di ospiti improvvisi a pranzo, sappi che puoi puntare su questa torta poverella…

4 ore ago