Praline sofficissime al limone: le fai con solo 2 uova, un limone e gli ingredienti che hai a casa, se hai voglia di qualcosa di buono e veloce da fare, queste sono perfette, anzi un gran successo!
Le praline sofficissime al limone sono un dolce semplice e veloce da preparare, perfetto per chiunque abbia voglia di una dolce coccola al limone. Con soli 2 uova, un limone e gli ingredienti che hai già in casa, potrai deliziarti con queste gustose praline.
La fresca e profumata nota di limone rende queste praline uniche e saporite. Puoi aggiungere però, un tocco di vaniglia o sostituire parte della farina con della farina di mandorle per dare un sapore ancora più ricco e delicato. Data la versatilità della ricetta, puoi davvero sperimentare le varianti più golose e fantasiose in modo da personalizzarle a tuo piacimento.
Le praline sofficissime al limone quindi sono un vero successo, sia per la loro semplicità di preparazione che per il loro gusto irresistibile. Delizieranno sicuramente i tuoi ospiti o saranno perfette per coccolarti da sola con un dolce momento di relax. Allaccia subito il grembiule e prepariamole insieme!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Ingredienti
120 g di farina
1 limone (succo e scorza grattugiata)
2 uova
85 g di burro
In una ciotola, sbatti le uova insieme al burro fuso e lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungi il succo di limone e la scorza grattugiata e mescola bene. Unisci anche la farina setacciata insieme al lievito e mescola fino a ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Praline di pandoro avanzato, le giuste proporzioni per farle morbidissime, con pochissime calorie
Preriscalda il forno a 180, poi prendi i tuoi stampini preferiti e riempili con l’impasto preparato, aiutandoti se preferisci con una sac a poche. Inforna per circa 10-12 minuti, o finché le praline saranno leggermente dorate.
Leggi anche: Praline o tartufini al tiramisù, un momento goloso senza attesa, sono pronti in un attimo, zero cottura
Sforna e lascia raffreddare completamente, poi spolvera le praline con dello zucchero a velo prima di servirle. Le tue praline sofficissime al limone sono pronte per essere gustate! Sentirai pralina dopo pralina, tutto l’aroma fresco del limone e te ne innamorerai. Buon appetito!
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…