La classifica dei migliori panettoni 2023 per quanto riguarda quelli che possiamo acquistare al supermercato di fattura industriale, chi vince tra le marche esaminate.

Migliori panettoni 2023 confezionati i più buoni da comprare al supermercato
Panettone tagliato (Ricettasprint.it)

Migliori panettoni 2023, dove è meglio riporre le nostre preferenze per quanto riguarda quelli industriali? Supermercati e negozi di alimentari sono già belli imbottiti di quello che è il dolce delle festività di fine anno per antonomasia assieme al pandoro. Già dalla fine di ottobre non sarà stato affatto difficile trovarne in giro sugli scaffali di tutti i punti vendita preposti da nord a sud in Italia.

Quali sono però i migliori panettoni 2023? I quali si lasciano preferire ai panettoni realizzati artigianalmente per il prezzo ma di certo non per qualità e sapore. I prodotti realizzati artigianalmente in laboratorio sono sempre i migliori e ce ne sono tanti da potere tenere in considerazione. Se però il nostro intento è quello di risparmiare e se ci accontentiamo, allora possiamo vedere quali sono i migliori panettoni 2023.

Migliori panettoni 2023, quali sono le migliori marche

Migliori panettoni 2023 confezionati i più buoni da comprare al supermercato
Panettone Motta (Ricettasprint.it)

A darci dei consigli su quelli che sono i migliori panettoni 2023 per quanto riguarda l’ambito industriale è il Gambero Rosso. La famosa rivista gastronomica però non ci è andata leggera, mostrando una severità di giudizio motivata in molti aspetti che i suoi redattori hanno ritenuto migliorabili. E non a caso il risultato migliore vede la marca che ne esce meno peggio totalizzare un modesto punteggio di 61/100.

Siamo nell’ambito di una sufficienza, quindi lontani dall’avere qualcosa di buono o meglio ancora di eccellente. Sono sette in totale le marche prese in disamina dal Gambero Rosso, con la classifica realizzata che è la seguente:

Motta 61/100;
Bauli 57.7/100;
Melegatti 56.4/100;
Tre Marie 53.8/100;
Paluani 51.6/100;
Maina 49.3/100;
Balocco – non classificato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pasta Barbie con bambola, quanto costa e come averla

Il panettone Motta viene elogiato per essere l’unico ad avere fatto denotare agli assaggiatori del Gambero Rosso la presenza di una alveolatura degna di questo nome. Ci sono pochi canditi ed una uvetta concentrata molto sui bordi, con una crosta molle e con un profumo che è frutto di interventi legati all’aggiunta di additivi appositi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bisfenolo nei pomodori, si salvano solo due marche su 18

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Violenza sulle donne, Tracy di Masterchef mostra le sue cicatrici

Cosa che però succede anche con le altre sei marche esaminate. Si notano un retrogusto di limone e di altri aromi sostanzialmente gradevoli.