La Minestra broccoli e arzilla è favolosa! Profumatissima e gustosa, è un mix di sapori terra e mare che conquista fin dal primo sguardo.
La Minestra broccoli e arzilla è fantastica! Pronta in pochi e semplici passaggi, questa è una ricetta tipica nostrana che così preparata è buona come quella che potreste gustare nei migliori ristoranti stellati della città del Colosseo. Piace a tutti: grandi e piccini, e va a ruba in un istante.
Si tratta di una vera e propria prelibatezza che va gustata calda, anche se è buona anche mangiata a temperatura ambiente.
La Minestra broccoli e arzilla è strepitosa! Invitante e ricca di sapore, è perfetta per tutta la famiglia.
Questa è una zuppa talmente buona che nessuno sa resistere alla tentazione di prenderne almeno una cucchiaiata, anche solo per assaggiarla. Servitela per una cena tra amici, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Portate a bollore una pentola con l’acqua e il soffritto prima di unire la razza pulita e procedere con la cottura per 15 minuti. Salate e pepate. Nel frattempo, in una casseruola soffriggete in un filo d’olio un trito di aglio e prezzemolo e poi fateci sciogliere le acciughe.
Leggi anche: Minsetrina di pesce gustosa e leggerissima, per tutte le volte che vuoi stare leggero
Leggi anche: Mele cotte ripiene di frutta secca, facilissime e profumate: la ricetta della nonna
Leggi anche: Biscotti rustici toscani alle noci: i famosi ‘cavallucci senesi’ oggi a casa tua in 10 minuti
Unite la polpa di pomodoro e fate insaporire per qualche minuto prima di cuocerci per 10 minuti le cimette di broccolo sminuzzate finemente. Trascorso il tempo occorrente, aggiungete la quantità di brodo di razza filtrato sufficiente a coprire il tutto e cuocete per 15 minuti. Aggiungete la pasta e cuocetela per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel mentre, scolate il pesce, privatelo delle cartilagini e sminuzzatene la polpa che raccoglierete in una ciotolina. A fine cottura, unite la polpa del pesce, salate, pepate e cuocete per 2 minuti. Mescolate con cura e fate riposare per 2 minuti a fiamma spenta. Servite calda condendo ogni porzione con un filo d’olio a crudo, un pizzico di peperoncino e profumandola con del prezzemolo fresco sminuzzato.
Croccante e genuina la mia schiacciata di verdure è super wow. Si prepara in pochissimo…
Mangiare uno specifico alimento fa benissimo al cervello, il benessere della tua mente deriva da…
La cucina italiana negli anni è cambiata, e gran parte del merito va alle nostre…
Si torna a parlare di una delle tisane più potenti di sempre, ma sappi che…
Secondo e contorno tutto in un piatto con una spesa relativamente bassa, il merito è…
Non è la classica torta della domenica ma molto di più ed è anche una…