Cominciamo la dieta dopo le feste, così da rimetterci in forma con estrema facilità… La minestra che ti sto per suggerire ti aiuterà perdere i chili di troppo e contiene davvero pochissime calorie.

È giunta il momento di ripetersi in riga anche in campo alimentare, così da seguire un regime alimentare equilibrato e fare in modo di tornare in forma in tempi celeri.

Ricetta della minestra light con meno di 200 calorire - RicettaSprint
Ricetta della minestra light con meno di 200 calorire – RicettaSprint

Quanto ho detto significa rimodulare completamente la propria dieta, prediligendo dei piatti vegetali, prestando attenzione alla quantità di proteine che portiamo in tavola nel tentativo di servire delle pietanze che abbiano un misurato a apporto calorico.

Ricetta della minestra con meno di 200 cal

Quello che ti sto per suggerire è un piatto che potrai mangiare tranquillamente durante la dieta, non prevede troppi ingredienti e si prepara davvero facilmente. Ecco di seguito la ricetta di riferimento per preparare la nostra minestra da servire a cena cena per quattro persone:

250 grammi di zucchine,

200 grammi di fagiolini,

200 grammi di spinaci,

150 grammi di pomodorini,

Una costa di sedano,

Una cipolla,

200 grammi di zucca.

Ricetta della minestra light con meno di 200 calorire - RicettaSprint
Ricetta della minestra light con meno di 200 calorire – RicettaSprint

Prepariamo insieme la nostra minestra dietetica

La nostra minestra è molto simile a un minestrone, ma come avrete avuto modo di notare all’interno non abbiamo legumi, né tantomeno patate o carote, ma soltanto un quantitativo irrisorio di zucca che servirà principalmente a dare consistenza densità.

Cominciamo lavando tutti quanti gli alimenti, sbucciando i fagiolini e trasportando tutto in una pentola abbastanza grande, dopo averli sminuzzati per bene e copriamoli per bene con l’acqua. Aggiungiamo poi anche la cipolla tagliata a listarelle e il pomodoro a pezzetti. Dopodiché trasferiamo la pentola sul fuoco e la lasciamo cucinare tutto quanto insieme circa 30 minuti, ma fiamma molto bassa.

Mescolate di tanto in tanto la vostra minestra e provate a schiacciare la zucca, così che diventi cremosa e faccia da collante agli altri ingredienti che si trovano all’interno del nostro piatto. Controllate lo status di cottura di volta in volta e quando la nostra minestra sarà completamente pronta servita in tavola mentre ancora calda, a volte io aggiungo anche del parmigiano per arricchire il gusto ma se vogliamo mantenere un piatto dietetico un cucchiaio di olio a porzione sarà più che sufficiente.

Ricetta della minestra light con meno di 200 calorire - RicettaSprint
Ricetta della minestra light con meno di 200 calorire – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> E se ti dicessi che la crema al cioccolato la preparo con i ceci? Una volta provata va a ruba in un baleno

Si tratta di un piatto leggero con pochissime calorie che possiamo degustare tranquillamente a cena anche durante una dieta, anzi l’azione delle zucchine, degli spinaci, del cavolfiore e degli altri ingredienti vi aiuteranno ad accelerare il metabolismo riuscendo a perdere fili con più facilità.

LEGGI ANCHE -> Da quando preparo così i funghi con la salsiccia spariscono dal piatto in un baleno

LEGGI ANCHE -> Non buttare via le bucce dell’ananas, valgno davvero come l’oro se le usi così