La Minestra patate con pane fritto è semplice e facile da preparare. Necessita di pochi ingredienti ed è economica. Il suo maggior pregio però è che piace sia a grandi che piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete un primo delicato e delizioso.
Potrebbe piacerti anche: Primosale fritto l Un finger food delicato e appetitoso
Potrebbe piacerti anche: Muffin banana e mandorle | Per una colazione golosa
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Mettete sul fornello la pentola di Minestra di patate semplice l Un primo arancione che mette allegria già pronta e cuocetela a fiamma moderata per il tempo necessario a raggiungere il bollore. Nel frattempo, scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e aggiungete uno spicchio di aglio. Quando il tubero si sarà indorato, eliminatelo dalla padella e mettete nell’olio caldo aromatizzato le fette di pane. Cuocete il tutto a fiamma media per 2-3 minuti rivoltando le fette a metà cottura.
Una volta che il pane sarà fritto, con una schiumarola prelevatelo dalla padella e poggiatelo sopra di un piatto foderato con carta cucina. Aggiustate di sale a proprio piacere e lasciate riposare il tutto per qualche minuto. Una volta che il pane fritto avrà raggiunto la temperatura ambiente, riducetelo a pezzetti non troppo piccoli nè troppo grandi. Versate la minestra calda nelle scodelle e condite con un filo di olio extravergine di oliva a crudo. Unite i tocchetti di pane a vostro piacimento ed ecco che la minestra è pronta. Mettete il primo su un bel vassoio e servite la minestra. I più golosi potranno aggiungere del formaggio parmigiano grattatato o del pecorino sminuzzato finemente.
Potrebbe piacerti anche: Minestra di zucca alla milanese, calda e accogliente minestra invernale
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…
La mozzarella “scaduta” non è sempre da buttare: spesso è l’etichetta che viene letta di…
Le paste di mandorle sono uno dei dolci più rappresentativi della tradizione siciliana, profumate, morbide…
Ci sono quei fondi di pacco che restano lì giorni interi: biscotti sbriciolati, pezzi rotti,…
La quiche ai peperoni è la classica ricetta svuota frigo che arriva in soccorso a…