La Minestra di patate semplice è facile e gustosa. La mia bisnonna la prepararva a mia nonna e così adesso io la preparo ai miei nipoti. Il tempo impiegato per prepararla si riduce tanto più piccoli sono i pezzi di verdura che mettete nella pentola a lessare. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e prepararete un primo sfizioso e brioso.
Potrebe piacerti anche: Rigatoni zucchine e zafferano | Un piatto profumato e semplice
Potrebe piacerti anche: Minestra Patate Carote e Porri, la cena perfetta per l’autunno
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: 15 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti. Sul fornello.
Lavate le patate con la carote e tamponatele con dei pezzi di carta cucina. Pelate gli ortaggi puliti e riduceteli a tocchetti piccoli che raccoglierete in una grande pentola. Unite l’acqua, il sedano spezzettato e la cipolla pulita sminuzzata. Scaldate il tutto a fiamma viva sul fornello per qualche minuto.
Quando il liquido bollirà, aggiungete il dado e aromatizzate con il sale, il pepe e il timo. Mescolate per amalgamare i sapori e cuocete per altri 20-25 minuti a fiamma moderata e tappo coperto. Quando le verdure si saranno lessate, spegnete il fornello e frullate il tutto con un mixer da cucina a immersione per ottenere una soluzione liquida e uniforme. Ecco, la minestra è pronta. Mettete il primo nei piatti e servite la minestra. I palati più esigenti aggiungeranno un filo di olio extravergine di oliva a crudo e del parmigiano reggiano grattatato o del pecorino ridotto in polvere a loro piacimento. I più golosi potranno incorporare anche dei pezzi di pane tostato.
Potrebbe piacerti anche: Panini veloci senza lievitazione | Perfetti da servire con salumi e formaggi
Potrebbe piacerti anche: Fagioli bianchi di Spagna e tonno | Insalata fresh e facilissima da preparare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…