Il minestrone della nonna, la ricetta tradizionale tramandata da generazione con verdure di stagione, consigli di cottura e trucchi per un risultato perfetto.
Il minestrone della nonna è uno dei piatti più amati della cucina italiana, non solo è caldo, nutriente, ma ricco di verdure di stagione.
Perfetto come primo piatto o piatto unico, combina gusto e leggerezza, portando in tavola sapori autentici e genuini. Se vuoi puoi aggiungere altre verdure di stagione come zucca, spinaci o cavolfiore per variare la ricetta.
Il minestrone della nonna è un piatto semplice, gustoso, sano e versatile, perfetto in ogni stagione, ma soprattutto in autunno e inverno. Con pochi ingredienti genuini puoi portare in tavola un pasto nutriente, ricco di vitamine e minerali, che conquista tutta la famiglia. Se avanza lo puoi conservare in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni, riscaldando prima di servire. Puoi accompagnarlo con crostini di pane integrale o un filo di olio aromatizzato per esaltare il sapore autentico delle verdure.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 4 persone
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…