Il Minestrone light è strepitoso! Leggero e gustoso, è un vero toccasana per il nostro organismo facilissimo da fare.
Il Minestrone light è buonissimo! Tutti possono prepararlo: anche chi non sa cucinare perché praticamente si cuoce da solo e non necessita di particolari attenzioni. Basta solo saper mondare a dovere le verdure, ed è subito un successone! Tutti possono mangiarlo: anche i celiaci e i vegani.
Salutare e gustoso, si tratta di una prelibatezza che è una vera miniera di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo.
Il Minestrone light è favoloso! Caldo e invitante, è il primo piatto perfetto per questi primi giorni di freddo che sazia senza appesantire e coccola il palato con il suo sapore genuino.
Perfetto per chi segue un regime alimentare ipocalorico o una dieta, è l’alternativa perfetta ed irresistibile al solito piatto di pasta.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 45 minuti
Mettete le cimette di cavolfiore ben lavate in una pentola e unite la polpa della zucca tagliata a dadini dopo essere stata privata di buccia, filamenti e semini. Aggiungete il sedano pulito e ridotto a tocchetti, la cipolla mondata e sminuzzata finemente, le patate e le carote pelate e tagliate a pezzetti. Inglobate anche le foglie di bietola ben lavate e ricoprite a filo tutte le verdure. Condite con l’olio e il sale e cuocete a fiamma moderata per 20 minuti.
Leggi anche: Cremino al cucchiaio con cacao e pistacchio, l’imperdibile ricetta al cucchiaio che incanta tutti
Leggi anche: Pollo in umido con pomodori e peperoni, il piatto caldo e saporito che ti salverà la cena
Leggi anche: Tagliatelle alla ghiottona preparale in soli 10 minuti, piatto ricco e di grande effetto
Trascorso il tempo necessario, unite i fagioli e i fagiolini e procedete con la cottura per altri 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le ricette tradizionali sono sempre le migliori e quando parliamo di conserve, questa le batte…
Ho trovato il modo perfetto per rendere il Natale un’esperienza perfetta per tutti, anche grazie…
Non bisogno aver seguito un corso per panificatori, bastano le dosi giuste e un po'…
Fai come me il baccalà fritto in friggitrice ad aria e non avrai la puzza…
Manca sempre meno alla messa in onda della prima puntata di MasterChef Italia e le…
I pandori e panettoni da supermercato che costano poco e valgono oro. Non è detto…