Oggi vi presentiamo dei finger food facilissimi da realizzare e molto gustosi. Stiamo parlando delle Mini bruschetta al pomodoro. Pronti in poche semplici mosse, questi stuzzichini piacciono sia a grandi che piccini.
Se siete golosi come me, potete impresisirle con dell’aglio ridotto a tocchettini molto piccoli e profumarle con delle foglie di basilico tritate molto finemente.
Ideali come antipasto, sono anche degli aperitivi fantastici che potete servire assieme a un cocktail, alcolico oppure analcolico, a proprio piacimento. Ma potete anche presentarli in un bruch.
Con pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, realizzerete quindi degli stuzzichini davvero gustosi.
Il segreto del successo di questi stuzzichini non è soltanto saper abbrustolire adeguatamente il pane ma è soprattutto saper preparare il condimento. Non è sufficiente, infatti, tagliare gli ingredienti e disporli sulle fette del pane grigliate. Occorre creare il condimento del giusto sapore!
Ricordate perciò di calcolare bene i tempi quando volete preparare questi stuzzichini perché non farete poi così veloce; infatti, al composto di pomodori con gli altri ingredienti occorrerà 1 h di riposo per far amalgamare i sapori. Ecco il vero segreto del successo di questi stuzzichini: il tempo da impiegare per fare un sughetto dal gusto irresistibile con cui bagnare le fette di pane grigliate prima di farcirle con il condimento e abbellirle con eventuali altre erbe aromatiche o altri aromi a proprio piacimento.
Sono ottime servite calde ma sono buonissime anche fredde. Preparate senza aglio, possono anche essere per i vostri bambini una merendina del pomeriggio alternativa e genuina da gustare accompagnandole con un bel bicchiere di succo fatto in casa.
Potrebbe piacerti anche: Pasta frolla finta | La base per torte e crostate senza burro e uova
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: 1 h
Tagliate a dadini i pomodori maturi ben lavati e raccoglieteli in una ciotola. Condite con olio, aggiustate di sale e pepe e aromatizzate con l’origano a proprio piacimento. Mescolate con cura e lasciate riposare per 1 h.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di ceci fagiolini e mozzarella | Gustosa con i pomodorini e il mais
Potrebbe piacerti anche: Riso freddo con tonno peperoni e mozzarella | Ricetta riciclo veloce e buona
Trascorso il tempo necessario, grigliate le piccole fette di pane condite con un filo di olio prima di farcirle con il composto di pomodori a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Patatine croccanti in microonde la ricetta per farle perfette come quelle in busta ma senza…
Quando parliamo della ricetta della caponata, ci riferiamo a un piatto davvero importante nella tradizione…
Ci sono sempre dubbi a riguardo, il dilemma che attanaglia tutti è cosa usare per…
Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…
Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…