Mini burger di mare, ecco la ricetta per una cenetta irresistibile anche per i bambini, un mix di pesce fresco e nutriente tutto da scoprire.

mini burger di orata gamberetti e salmone
mini burger di orata gamberetti e salmone

La ricetta che sto per mostrarvi é davvero fantastica e incredibile, ideale per conquistare grandi e piccini, i mini burger di orata gamberetti e salmone, tutto il profumo del mare in un pasto invitante e delizioso perfetto da gustare accompagnato da verdure o salse che preferite.

Perfetti per farcire panini rendendoli invitanti e gustosi, pesino i bambini li gusteranno con piacere. I gamberetti, l’rata e il salmone, saranno accuratamente puliti, per poi essere insaporiti con un preparato di aromi e limone, si preparano in pochissimo tempo, e potrete anche gustarli oltre che con la cottura da noi indicata, anche al forno, o cotti in friggitrice ad aria, oppure ancora, potete scegliere di friggerli in abbondante olio di semi di girasole dopo averli panati, insomma con un pò di fantasia, realizzerete la ricetta perfetta per tutti.

Prepariamoli dunque insieme, seguendo le semplicissime indicazioni di seguito riportate e gli ingredienti per realizzare in modo sprint questa bontà.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Burger di tacchino impanati ripieni di funghi e mozzarella
Oppure: Burger di zucca con pecorino | La cena non è mai stata così buona

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti

Ingredienti per circa 10 mini burger

300 g di gamberetti
300 g di salmone fresco
1 orata grande
Sale q.b
Pepe q.b
Prezzemolo q.b
Olio extravergine di oliva q.b
1 limone
1 cucchiaio di salsa di soia

Preparazione dei mini burger di orata gamberetti e salmone

Per realizzare questi gustosi burger in versione mini, iniziate col pulire i gamberetti, ( vi ricordo che i 300 g dovranno essere il peso dei gamberetti dopo averli puliti) eliminate la testa, le interiora e il guscio, versateli in un mixer e tritateli grossolanamente.

Stessa cosa per il salmone che vi consiglio di far sfilettare dal vostro pescivendolo di fiducia, in filetti infatti è più difficile trovare lische, ma nel caso comunque controllate perfettamente prima di tritarli a mano o in un mixer grossolanamente.

gamberi
gamberi

Versate il trito in una ciotola e aggiungete il succo di un limone aggiungete il prezzemolo, sale, pepe un pó di olio extravergine di oliva, mescolate per bene e infine aggiungete la salsa di soia per dare un tocco eccezionale e gustoso.

Trasferitevi su un ripiano e con l’aiuto di un coppapasta della dimensione che preferite, versate qualche cucchiaio del preparato all’interno pressate la superficie e una volta compattati cuoceteli in padella per circa 10 / 15 minuti in un pò di olio extravergine di oliva rigirandoli a metà cottura.

salmone sfilettato
salmone sfilettato

Per altre modalità di cottura invece, potete scegliere di cuocerli in forno in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti, oppure potete infarinarli, passarli nelle uova sbattute e infine nel pan grattato e friggerli in olio bollente fino a doratura. Ecco pronti i vostri nutrienti e gustosi burger, vi lasceranno senza parole.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

olio in padella
olio in padella