Mini cotolette di merluzzo, croccanti e gustosi, una cotoletta tira l’altra, si preparano senza difficoltà, scopriamo la ricetta.
Una ricetta sfiziosa e perfetta per tutta la famiglia, i piccoli gradiranno sicuramente visto che di solito non amano il pesce, ma servito così non riusciranno a resistere a tanta bontà. La ricetta che vi proponiamo potete procedere con due metodi di cottura friggere le cotolette o cuocerle in forno, magari per i piccoli è più salutare la cottura in forno. Scopri gli ingredienti per servire la ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Polpette di ricotta e spinaci, non solo, scopri gli altri ingredienti!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette di bietole e ricotta | Semplici e veloci una tira l’altra
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura:15 minuti
Ingredienti
Per la panatura
Per preparare questo secondo piatto potete acquistare sia il merluzzo fresco che congelato. Procedete a lavare le patate e sbollentatele in una pentola con abbondante acqua salata e scolatele dopo essere sicuri che siano cotte. Basta inserire i rebbi di una forchetta e se usciranno facilmente vorrà dire che la patata è cotta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Polpette di baccalà e patate | Un secondo piatto davvero irresistibile
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Salsicce al vino bianco e salvia | Un secondo semplice e veloce
Scolate e sbucciate per bene e poi tagliate a tocchetti e schiacciate con uno schiacciapatate e unite l’albume e il pangrattato, mescolate bene e tenete da parte.
Cuocete al vapore il merluzzo pulito e senza spine, abbiate cura di non lasciarne. Scolate il pesce e mettete nel boccale del frullatore e unite il prezzemolo lavato e sminuzzato. Versate la purea di patate, condite con il sale e frullate per bene, dovrete ottenere un composto omogeneo e sodo.
In un piatto mettete le uova con il parmigiano grattugiato e sbattete bene, in un altro mettete la farina, in un altro il pan grattato. Trasferite il composto dal boccale in un piatto e poi prelevate un pò e formate una polpetta passate prima nel piatto contenente la farina e fate aderire bene, poi mettete nell’uovo ed infine nel pangrattato, proseguite fino ad esaurire l’impasto. Trasferite le polpette in un piatto e coprite con la pellicola, lasciate rassodare in frigo per 30 minuti. Procedete alla cottura in forno a 200°C per 15 minuti, oppure friggete in una padella con olio di semi di arachide ben caldo. Poi togliete dopo che si saranno cotti per bene e adagiate su un piatto con carta assorbente da cucina così da eliminare l’olio in eccesso.
Servite e gustate subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La peperonata la faccio come mia nonna, ho aggiunto la carne e ho servito un…
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…