Involtini Primavera Mini, facciamo a casa i famosi manicaretti cinesi.
La ricetta sprint per preparare una deliziosa specialità dell’Oriente, da portare in tavola per ogni festa ed aperitivo.
Potrebbe piacerti anche: pasta sfoglia con ricotta e spinaci.
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 24 involtini
24 fogli di pasta fillo
2 carote
Per preparare i vostri Involtini Primavera Mini seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa con il pulire le verdure a vostra disposizione, lavandole sotto acqua corrente fredda, poi asciugatele con un panno pulito.
Tagliate a listarelle molto sottili e mettete nel wok assieme a 2 cucchiai di olio da semi. Accendete il fuoco, poi passate subito a porro e cipolla, che andranno puliti e tritati.
Una volta che l’olio si sarà riscaldato, metteteli a rosolare fino a doratura raggiunta. Saranno necessari pochi minuti per questo. Unite anche le verdure assieme ai germogli di soja, lavati e sgocciolati appena prima ed aggiustate di sale e pepe.
Se serve unite un bicchiere d’acqua e fate cuocere al coperto ancora per 10′. In seguito scoperchiate e lasciate che l’acqua evapori, poi spegnete e fate raffreddare il tutto.
A questo punto mettete la pasta fillo su di un piano ed al centro di ogni pezzetto ponete due cucchiai di ripieno di verdure. Richiudete ciascun involtino su se stesso e spennellate con un pò d’acqua.
Ora disponeteli dentro ad una pirofila unta di olio di semi, spennellateli con dell’altro olio e cuocete per 10′ a 200°, fino a doratura della superficie. Ed i vostri Involtini di Primavera Mini saranno pronti per essere serviti, caldi od intiepiditi.
Potrebbe piacerti anche: petto di pollo con spinaci al forno.
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…