Se non avete idea sulla merenda da servire ai piccoli di casa, ecco la ricetta che fa per voi, semplice, facile e salutare, scopriamo subito.

La pausa o la colazione per i piccoli di casa sarà davvero gustosa, basta davvero poco, semplici e ingredienti facilmente reperibili. Ne andranno ghiotti, un mini plumcake tira l’altra.

Merende salutari e soffici per i piccoli di casa, si preparano con semplici ingredienti
Merende salutari e soffici per i piccoli di casa, si preparano con semplici ingredienti Ricettasprint

Talvolta basta davvero poco per portare a tavola un dolcetto salutare che si prepara in pochissimo tempo e con ingredienti che si hanno in dispensa e in frigo. Un piccolo consiglio attenzione a non grattugiare la parte bianca che è troppo amara. Scopriamo subito al nostra ricetta sprint!

Mini plumcake all’arancia senza burro: soffici e morbidi

Ecco tutti gli step per poter preparare a casa facilmente queste soffice merende per i piccoli di casa. I mini plumcake all’arancia si mantengono morbidi per diversi giorni se li conservate sotto una campana di vetro.

Ingredienti

  • 2 uova
  • 120 ml di zucchero semolato
  • 15 g di farina 00
  • scorza d’arancia grattugiata
  • 50 ml di succo d’arancia
  • 2 cucchiai di latte
  • 60 ml di olio di semi di mais
  • una bustina di lievito in polvere per dolci

Procedimento

Per poter preparare le merende ai piccoli di casa, iniziamo a mettere in una ciotola le uova e lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo e spumoso. Uniamo la farina setacciata e il latte e lavoriamo sempre senza fermarsi mai, la scorza d’arancia grattugiata, il succo d’arancia filtrato, poi aggiungiamo l’olio di semi di mais ed infine il lievito in polvere per dolci.

Mini plumcake all'arancia senza burro
Mini plumcake all’arancia senza burro Ricettasprint

Non appena l’impasto avrà raggiunto la giusta consistenza, prendiamo gli stampi per mini plumcake e versiamo l’impasto, livelliamo e facciamo cuocere in forno caldo a 180°per 25 minuti, prima di spegnere facciamo la prova stecchino, se uscirà subito e sarà asciutto, possiamo spegnere il forno e non sforniamo ancora. Lasciamo un pò in forno e poi fate intiepidire prima di servire.

Buona Colazione o Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Mini plumcake all'arancia senza burro
Mini plumcake all’arancia senza burro Ricettasprint