Mini quiche con zucchine grigliate pomodoro e scamorza affumicata, un tripudio di sapori eccezionali, semplici da preparare.
Le Mini quiche con zucchine grigliate pomodoro e scamorza sono dei sfiziosi finger food, perfetti da servire come antipasto, per allestire i buffet oppure come aperitivo da condividere con amici e ospiti per deliziarli con qualcosa di semplice e veloce, per voi ho scelto per questa ricetta sprint un mix di zucchine grigliate unite a pomodorini, con cuore filante di scamorza affumicata e qualche cubetti di mortadella, il tutto avvolto da croccante pasta sfoglia, sentirete ad ogni morso un insieme succulento e irresistibile di sapori di cui non potrete più smettere di mangiarli! Inoltre, proponete questi teneri e golosi mini quiche alle vostre cene a buffet. Ma non tentenniamo e vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per questa ricetta sprint, che vi assicurerà un risultato impeccabile e irresistibile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Mini bavarese biscottata cioccolato e caffè | deliziosa in un boccone
Oppure: Mini cheesecake con pesche | Il dessert perfetto da gustare dopo cena
Tempi di preparazione: 40 minuti
Tempi di cottura: 30/35 minuti
Ingredienti
Per realizzare le mini quiche sfogliate per prima cosa cominciate pulendo i broccoli, eliminate il gambo più duro e ricavatene le cime fiorite, lavate accuratamente in modo da eliminare eventuali residui di terreno e impurità, successivamente tamponate le foglie di basilico con un canovaccio da cucina umido, e procedete in questa operazione molto delicatamente in modo da non rovinarle.
Prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva con uno spicchio d’aglio e fate scottate i broccoli insieme alla feta a cubetti, a fiamma bassa, aggiustate di sale e pepe, verso fine cottura unite anche le foglie di basilico fresco spezzettato con le e spegnete i fornelli, trasferite il tutto in un mixer e miscelate fino a creare una crema liscia e omogenea alla quale incorporare la panna da cucina, il parmigiano e la provola a cubetti, e infine anche le uova.
Adesso, imburrate una teglia per muffin e foderate con la pasta sfoglia, procedete in questo modo fino al termine della stesa, farcite con il ripieno, terminate con una spolverata di formaggio grattugiato e provola, infornate a forno preriscaldato in modalità statica a 180 gradi per 30/35 minuti, fino a quando non otterrete una colorazione dorata. Una volta pronti potete sia servili al momento e gustarli caldi e filanti, oppure freddi e conservarli per un paio di giorni in un contenitore ermetico in frigo e riscaldarli un paio di minuti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…
Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…
C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…
Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…