Prepariamo una sfiziosa ricetta per rendere super goloso il tuo San Valentino, ecco i Mini waffle profumati, li prepari in 5 minuti con quello che hai a casa, ecco come.

I mini waffle profumati sono davvero sensazionali, una golosa e travolgente idea super invitante per festeggiare il tuo San Valentino in modo speciale e super semplice ma soprattutto veloce. Renderai felice la tua dolce metà in soli 5 minuti con questa ricetta super golosa e semplice preparata in modo furbo pensa con quello che ti ritrovi in frigo! Pazzesco ma vero!

Mini waffle profumati
Mini waffle profumati

Un’idea semplice ma incredibilmente profumata allarancia sono una deliziosa alternativa per godere di un meritato relax dopo cena. La loro preparazione è molto semplice: tutto ciò che serve è una macchina speciale progettata per cucinare i waffle. Con pochi semplici passaggi è possibile realizzarli in modo professionale e gustoso. Questi mini waffle sono così morbidi e fragranti che il profumo dellarancia riempie tutta la stanza una volta che vengono estratti dalla macchina. Sono così golosi che una volta assaggiati è difficile fermarsi.

Facilissimi e super speciali, questi muffin li puoi preparare a qualsiasi momento sfruttando quello che hai in casa

La preparazione di questi mini waffle impiega pochissimo tempo solo 5 minuti e la tua pausa dolce sarà pronta. Puoi servire i mini waffle allarancia da soli o uniti al gelato o alla frutta. Sono perfetti per questa occasione speciale, o anche semplicemente come merenda o una colazione sfiziosa e irresistibile. Se vuoi provare questa deliziosa ricetta, tutto quello che devi fare è procurarti una macchina professionale per waffle. Il risultato finale sarà una pausa golosa con un profumo di arancia incredibile.

Leggi anche: Waffle al limone | il dolcetto semplice da preparare | pronto subito
Leggi anche: Waffle senza piastra di Benedetta Rossi: così buoni, non li avete mai mangiati

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti

100 grammi di farina
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio d’olio
170 millilitri di latte
Mezzo cucchiaino di sale
1 cucchiaino di lievito
Scorza d’arancia grattugiata

Preparazione dei Mini waffle profumati

Per realizzare questa facilissima ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola, tutti gli ingredienti insieme quindi la farina, lo zucchero, l’olio, il latte, il sale, il lievito e la scorza d’arancia grattugiata. Mescola gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendi una padella antiaderente e riscaldala a fuoco medio,(se sei in possesso della piastra è molto meglio e il risultato sarà sicuramente più perfetto. Quindi spennella un po’ di olio sulla padella in modo da non fare attaccare la pastella dei waffle.

farina
farina

A questo punto, versa un po’ di pastella sulla padella, in modo da formare una piccola porzione di waffle. Cuoci per circa 3-5 minuti finché la superficie dei waffle non rappresenterà una crosticina dorata e croccante.

arance
arance

Servendoti di apposito utensile togli i waffle dalla piastra e servili in tavola. Una volta pronti, puoi servirli caldi oppure lasciarli raffreddare prima di mangiarli. Eccoti pronti gli irresistibili mini waffle profumati all’arancia, in soli 5 minuti! Servili caldi con una spolverata di zucchero a velo, una spruzzata di succo di arancia e, per un tocco di dolcezza in più, un cucchiaino di gelato alla vaniglia. Il tuo cuore non chiederà di meglio!

zucchero a velo
zucchero a velo